Comunicati stampa

ICCREA BANCA: Al via da domani la partnership tra CartaBCC (Iccrea Banca) e Samsung Pay per pagamenti sempre più smart

Napoli, 26 giugno 2018

Comunicato stampa

CartaBCC (Iccrea Banca) e Samsung Pay: al via pagamenti sempre più smart.

Da domani, 26 giugno, sarà effettiva la partnership con il colosso della telefonia a beneficio dei clienti BCC.

Da domani, 26 giugno, CartaBCC, il brand di Iccrea Banca che riunisce l’offerta di carte di pagamento ai clienti delle Banche di Credito Cooperativo, offrirà Samsung Pay, il servizio di pagamento innovativo via mobile facile, sicuro e rapido.

Sarà quindi possibile registrare tutte le carte della gamma CartaBCC, credito, prepagate e debito, nell’app Samsung Pay per effettuare pagamenti sempre più smart, utilizzando anche la tecnologia contactless.

“Anche in vista dell’offerta predisposta dal Gruppo bancario Cooperativo di Iccrea vogliamo accrescere la fedeltà dei clienti delle BCC, ascoltando le loro esigenze e fornendo prodotti e servizi innovativi. Samsung Pay rappresenta un nuovo traguardo del nostro Gruppo in questo percorso, oltre a essere un’importante leva per l’ampliamento delle potenzialità del settore dei pagamenti elettronici, grazie alle sue caratteristiche che si distinguono per facilità di utilizzo e per la sicurezza” ha commentato Antonio Galiano, Responsabile E-bank di Iccrea Banca e Presidente di Ventis.

 

Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, è candidata Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo ai sensi della Legge n. 49/2016, che prevede la riforma del Sistema del Credito Cooperativo. Al 31 dicembre 2017, sono 145 Banche di Credito Cooperativo ad aver manifestato la preadesione al progetto di Iccrea Banca di Gruppo Bancario Cooperativo che, una volta costituito, sarà un Gruppo con quasi 4 milioni di clienti, 2.600 sportelli presenti in 1.720 comuni italiani, un attivo di circa 150 miliardi, un patrimonio netto di 11,4 miliardi ed un CET1 ratio superiore al 15 per cento.

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore