ArteattualitàCulturaEnogastronomiaEventiMusica culturaspettacoloTurismo

Ariano Irpino: da 16 al 18 agosto ci sono musica, folklore, pizza, yoga e.. cultura.

Il magnifico Castello Normanno di Ariano Irpino

Ariano Irpino è un gradevole comune irpino di poco più di 22.000 abitanti, dove si gode il tipico fresco del verde a quasi 800 metri di altitudine, e dove si svolgono tanti eventi ogni anno.

Quest’anno si comincia il 16 agosto dalle 17,00 con lo Yoga nella Villa Comunale, poi si prosegue con la Festa della Pizza e con un importante Folk Festival musicale, il tutto condito con del buon vino locale e con i tipici prodotti che hanno il sapore unico della genuinità irpina, come da sempre. Il festival Folk è un evento importante e ricco di tradizione, visto che si svolge ogni anno sempre meglio. Saranno tre giorni in cui non sarà possibile annoiarsi nemmeno volendo.

Da vedere, prima, durante e dopo c’è il magnifico Castello Normanno, il Museo degli Argenti, la Dogana Aragonese, il Museo della Civiltà Normanna, Palazzo Forte (oggi del Comune) dove oltre al Museo Civico si troverà anche il Museo della ceramica. C’è quindi di come soddisfare ogni lato della cultura, dalla musica alla etno-gastronomia alla storia. Consiglio una visita, ci sono ben tre giorni disponibili.