cronaca

Torna in carcere l’omicida evaso domenica mattina da Poggioreale (Napoli)

Napoli, 27 agosto 2019

Durata solo un giorno e mezzo la fuga: catturato l’omicida evaso dal carcere di Poggioreale sorpreso in strada al Corso Garibaldi da squadra mobile e carabinieri. Al momento dell’arresto era da solo.

Sergio Angrisano

Alla notizia della cattura dell’evaso, il questore Giuliano ha dichiaato: “Orgoglioso delle donne e degli uomini del mio ufficio, sinergia con i carabinieri”

Robert Lisowski, condannato per omicidio e considerato pericoloso, è stato catturato da personale della Squadra Mobile con un blitz scattato poco dopo le 22.00 di lunedì 26 agosto. Si nascondeva non distante dal Corso Garibaldi, in via Camillo Porzio, nei pressi della vecchia pretura. In una zona non lontana dal carcere di Poggioreale, da cui era scappato in modo rocambolesco, con un inspiegabile malfunzionamento del sistema di videosorveglianza del carcere, e senza che nessun agente lo notasse mentre si calava con una fune fatta di lenzuola annodate, in pieno giorno.

L’uomo è stato arrestato dopo meno di 48 ore di serratissime ricerche Robert Lisowski, polacco 32enne  nella mattinata di domenica era riuscito ad evadere dal carcere di Poggioreale di Napoli, considerato  per oltre 100 anni il centro di detenzione più sicuro d’Italia. Lisowski, condannato per omicidio e considerato pericoloso, è stato catturato da personale della Squadra Mobile di Napoli con un blitz scattato poco dopo le 22.00 di lunedì 26 agosto. Le Forze dell’Ordine,che erano sulle sue tracce, lo hanno intercettato, mentre percorreva il Corso Garibaldi, all’angolo con via Camillo Porzio. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica. “Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della Questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri” commenta Alessandro Giuliano, Questore di Napoli.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore