attualitàcronacaInchiesteNapoliPoliticaSalute

Napoli : monnezza artistica indisturbata a Bagnoli

Ci viene segnalata da diversi cittadini l’aumento della montagna di spazzatura che nel corso di due settimane non ha visto intervenire ASIA o VV.UU.

Il quartiere è quello di Bagnoli, periferia di Napoli, la Via è Diomede Carafa, la strada è trafficata e molto abitata, con negozi e marciapiedi.

E ci sono pure i contenitori in dotazione ai condomini, eppure nonostante questo la “creazione artistica” fetida e pericolosa perchè frequentata da topi e blatte, viene alimentata da “artisti” impuniti, nonostante la vicenda sia di dominio pubblico.

Comune, Municipalità, Forza Pubblica ed Ispettori dell’ASIA assenti, tranne che quando va organizzata una raccolta straordinaria a carico dei cittadini onesti, che si affannano a fare la differenziata, portare dentro e fuori dai palazzi i contenitori, farli lavare a proprie spese e pagare le tasse.

Cari Amministratori locali, caro Sindaco, Caro Presidente di Municipalità, cara ASL, volete per favore prendervi cura del “monumento” e magari “restituirlo a sacchetti” ai legittimi proprietari?

Grazie a nome dei cittadini perbene di Napoli.