AfragolaAmbienteattualitàCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanocronacaFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoNapoliSan Giorgio a CremanoSant'AntimoScienza

Terremoto stanotte a Pozzuoli

Sciame sismico con epicentro a Pozzuoli stanotte, 26 aprile, tra le ore 2,59 e le 4,59. La più forte delle scosse è stata registrata alle 4,59 ed aveva una magnitudo di 3.1 gradi della scala Richter.

La gente è scesa per strada in alcune zone di Pozzuoli restando anche in auto, in particolare nella zona di Via Solfatara e Via Vigne, aree a ridosso dell’ingresso, ancora chiuso, del cratere vulcanico attivo.attivo.

La profondità, stando all’INGV, era di Km 2. La zona è la stessa che negli ultimi mesi continua a produrre sciami sismici avvertiti anche a vari chilometri dall’epicentro, che solitamente si colloca nell’area della Solfatara.

Lo sciame sismico è stato avvertito distintamente dalla popolazione, anche in alcune zone di Napoli confinanti all’area della Solfatara., ed in altri comuni limitrofi.

Alle 7,00 nell’area della Solfatara gli abitanti avvertivano ancora i tremori della terra.

In particolare tre scosse sono state avvertite molto distintamente nell’area puteolana da chi dormiva ed è stato svegliato come a volte avviene durante la notte in questi casi.

Non si rilevano però a questo momento danni a cose o persone.