AfragolaAmbienteCaivanoCarditoCASALNUOVOCasoriacronacaFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoInchiesteNapoliSan Giorgio a CremanoSant'Antimo

In Via Cerbone a Bagnoli plastica non ritirata ad oltranza !

Con oggi 7 luglio fanno ben 4 turni di raccolta della plastica che sono saltati per questa campana di raccolta. Di conseguenza sparsa per terra c’è plastica per riempire almeno un’altra campana di raccolta. Sotto il sole cocente le persone la portano li e poi magari, la lasciano comunque visto che tanti sono pendolari di passaggio che vanno al lavoro su questa strada ad alta frequentazione e non possono portarsi appresso i sacchetti con i rifiuti.

Una delle foto della campana che ci è stata segnalata

L’altro lato della campana della plastica in Via Cerbone a Bagnoli

Via Girolamo Cerbone, una strada molto frequentata

Via Girolamo Cerbone è una delle due principali vie di accesso al Quartiere Bagnoli per i mezzi dell’ASIA. Quindi i mezzi ASIA devono per forza passare davanti al cumulo di plastica che è ben visibile. Pensiamo quindi che questo cumulo, che adesso ostruisce in parte anche il marciapiede pedonale, possa diventare ricettacolo per topi ed insetti data la stagione estiva.

L’amara filosofia alla Totò dei residenti di Via Cerbone

Ci domanda qualcuno dei presenti : ” ma ad Agosto cosa accadrà di questo passo ” ? la risposta di un altro abitante è stata : “Vediamo Pasquale dove vuole arrivare … ” . Abbiamo chiesto ai residenti ci farci sapere così torneremo volentieri, per la pulizia o per il persistere del cumulo di rifiuti. La considerazione molto amara è che a Napoli per la raccolta dei rifiuti si paga una tariffa davvero alta per il servizio erogato.