AfragolaCaivanoCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanoCronaca esteraFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoInchiesteNapoliSan Giorgio a CremanoSant'Antimo

Il Covid-19 pare che sia “artificiale”. La studiosa cinese non è un fake!

Prima di scrivere abbiamo fatto ricerche mirate per capire chi è la dottoressa Li-Meng Yan. La studiosa esiste ed il 28 aprile scorso è scappata clandestinamente con il marito da Hong Kong. Avevano il timore di essere arrestati e di non poter parlare liberamente sul Covid-19.

Scriviamo i fatti non prendiamo posizioni

Sia a luglio scorso che nei giorni scorsi ha sostenuto che il virus del Covid-19 è sfuggito da un laboratorio abbastanza “arrangiato” a Wu Han.

La scienziata conosce molto bene il Covid-19

Ci sono sostenitori della studiosa, che è tale, e suoi denigratori anche in Italia. Noi non sappiamo se e quando dirà o meno delle verità che potrebbero danneggiare l’immagine della Cina nel mondo per questo problema che sta costando morti, malati e spese altissime. Ma due cose sono certe. La dottoressa Li-Meng Yan è chi dice di essere e questo è provato. La dottoressa Li-Meng Yan ha effettivamente studiato, da ricercatrice virologa, su questo virus, addirittura pubblicando su una delle più prestigiose riviste scientifiche internazionali, una ricerca fatta dal team di cui faceva parte, proprio dalla Università di Hong Kong. Questo è lo studio svolto : https://fightcovid19.hku.hk/zh/nature-pathogenesis-and-transmission-of-sars-cov-2-in-golden-hamsters-2/ con tanto di fotografia a corredo.

Sul resto non interveniamo ancora perchè siamo in attesa, qualora fossero veramente pubblicate, le prove degli studi dei cinesi su questo virus per modificarlo. Sulle congetture non ci pronunciamo poichè non sono fatti. I fatti sono quelli appena descritti. La studiosa esiste, ha studiato su questo virus e conosce, da virologa specializzata su questo particolare ceppo, i laboratori e le politiche di ricerca fatte in Cina. E tutti sanno che la Cina non è un paese trasparente, non è una paese democratico e, come altre potenze militari mondiali, studia e, quasi certamente, produce e testa armi biologiche per essere almeno pari a loro.

Perchè ritardano le prove che Li-Meng Yan dice di avere

La mancata pubblicazione delle prove da parte della scienziata può avere un motivo. Ppossiamo anche pensare male, ma la prima cosa che mi viene in mente sono : Navalny ed i parenti di Kim, il dittatore nord coreano. Navalny è stato oggetto di un tentativo di omicidio. Alcuni parenti di Kim Il Sung sono effettivamente morti avvelenati. Navalny doveva morire all’estero all’atterraggio dell’aereo che lo trasportava, i secondi, alcuni di loro, sono morti all’estero. Perchè la Cina dovrebbe comportarsi diversamente visto che imprigiona o fa sparire gli oppositori ? Attendiamo gli eventi perchè per il governo USA, che ospita la scienziata cinese, questa è una grana che potrebbe innescare anche una escalation estremamente pericolosa con la Cina, inclusa l’opzione militare.