AfragolaCaivanoCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanocronacaFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoInchiesteNapoliSan Giorgio a CremanoSant'Antimo

A Bagnoli (Napoli) un’auto affonda in una buca ed un’altra resta senza ruote

Un’auto affonda una ruota nel pavimento stradale che cede

Stamattina, 29 settembre a Bagnoli, al civico 26 di via Diomede Carafa , in mezzo all’incrocio posto accanto alla scuola elementare Vito Fornari, un’automobile Ford Fiesta ha avuto la sgradita sorpresa di doversi fermare perchè la ruota anteriore dal lato del passeggero è improvvisamente sprofondata nel pavimento stradale. Illesa la guidatrice. Per fortuna la strada ha ceduto al passaggio di una utilitaria. Non sappiamo cosa sarebbe accaduto al passaggio di un camion, vista la vicinanza del mercatino rionale coperto.

Possiamo pensare che anche in questo caso la sede stradale si sia svuotata a causa delle abbondanti e continue piogge di questi giorni. Sotto all’incrocio si trova un collettore che raccorda le tubazioni delle fognature, e che è stato oggetto di rifacimento completo alcuni anni fa.

Sotto l’incrocio c’è un collettore delle fognature

Per la cronaca abbiamo lasciato la signora in attesa dell’arrivo di un carro attrezzi e della Polizia Locale che dovrà provvedere alla messa in sicurezza del tratto di strada. Ancora una volta la buona sorte ha assistito gli automobilisti di Napoli, viste le buche che si aprono in questi casi e le cadute in serie di alberi, cornicioni di palazzi ed addirittura una tettoia alla Pignasecca, che si sono avute nei giorni scorsi a causa del maltempo.

Si inaugura una nuova stagione di furti e danneggiamenti di auto a Bagnoli ?

Sempre stamattina un’abitante di Viale Campi Flegrei, una delle zone della “movida” di Bagnoli un signore è salito in auto senza poter ripartire, a causa del furto della 4 ruote avvenuto in nottata. Sul posto la Polizia Locale per accertamenti ed l’incredulo guidatore. Da un paio di giorni a Bagnoli si segnalano nuovamente furti di ruote d’auto e sfondamenti di finestrini di auto in sosta senza apparente motivo. Periodicamente in questo quartiere accadono questi episodi in serie, “senza apparente motivo”. Proveremo ad approfondire i motivi di questo accanimento.