Frattamaggiore

Elezioni alla Camera Penale di Napoli Nord. Due su Sette sono di Frattamaggiore

Riconfermato Presidente Felice Belluomo, aversano. Su sette componenti in un circondario che raggruppa ben 38 comuni a cavallo tra la Città Metropolitana di Napoli e la provincia di Caserta, sono due i frattesi all’interno del direttivo. Sono Ernesto Cicatiello, Tesoriere e Giovanni Giordano, Consigliere.

L’Avvocato Giovanni Giordano

Chi sono i due frattesi eletti nel Direttivo della Camera Penale di Napoli Nord, importante organismo con funzioni rappresentative dei penalisti del territorio.

Avv. Ernesto Cicatiello, 56enne, frattese, penalista di lungo corso, patrocinante in Cassazione, Liceo Classico “F. Durante” prima di intraprendere gli studi giuridici. Eletto Tesoriere della Camera Penale di Napoli Nord, è noto per aver difeso politici e amministratori locali in vari processi, con lunga e provata esperienza anche in reati edilizi, societari e di responsabilità medica. E’ il decano dei penalisti frattesi e alla sua “scuola” nel corso degli anni si sono formati molti avvocati che esercitano la professione nel settore delicato del diritto penale.

Tra gli allievi di Cicatiello vi è l’Avv. Giovanni Giordano, eletto Consigliere nel Direttivo, 47nne, noto per essere stato candidato alla carica di Sindaco di Frattamaggiore alle scorse elezioni comunali per il centrodestra. Penalista, patrocinante in Cassazione, è stato impegnato in processi che tempo fa hanno riguardato la politica locale e nel 2009 fu avvocato di Noemi Letizia, ragazza di Portici, alla cui festa di 18 anni partecipò l’allora Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Una bella soddisfazione per una città, Frattamaggiore, con un’eccellente tradizione forense, che l’ha portata ad essere una delle sezioni distaccate del Tribunale di Napoli fino alla riforma della geografia giudiziaria attuata nel 2013 dal Governo di Mario Monti. Fu appunto da quella riforma che nacque l’attuale Tribunale di Napoli Nord con sede in Aversa, che, per numero di utenti, è il quarto Tribunale d’Italia