Politica

Amministrative :Meridionalisti Pozzuoli

Pozzuoli, 14 Maggio 2021

A Pozzuoli il Movimento politico dei “Meridionalisti” ha aderito alla  coalizione politica  composta dai partiti “Azione” ed “Europa Verde” e dalla civica “Pozzuoli Ora”.   Questa coalizione opera come alternativa all’attuale giunta, che è arrivata quasi a fine mandato.
Rileviamo la piena soddisfazione dichiarata dalle segreterie politiche, che hanno ribadito il continuum dell’azione di trasparenza e corretta informazione verso la cittadinanza sulle attività del Comune Flegreo.   La coalizione ha rafforzato l’impegno di portare proposte per il “bene comune e nell’esclusivo interesse della collettività”. La coalizione vuole discontinuità verso politiche di visione territoriale “non inclusive dell’area flegrea di cui Pozzuoli sarebbe Comune capofila” e che sono portate avanti dall’attuale giunta. 

Riguardo alla scadente gestione delle periferie, che sono di fatto il 75% del territorio, la coalizione si impegna fin da subito a verificare assieme ad associazioni e cittadinanza, quali sono gli effettivi bisogni da soddisfare, senza calarli dall’alto.
La nostra coalizione punta alle elezioni del 2022 per dare una consistente svolta nella politica per il territorio, riportando al centro dell’attenzione i cittadini ed in particolare quella maggioranza che vive nei quartieri oggi marginalizzati come ad esempio Monterusciello, Licola ed Agnano.
 Alessandro CitarellaSegretario politico dei Meridionalisti 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore