Calcio

AL MARADONA MONOLOGO AZZURRO 3 GOL AI RANGERS GLASGOW

Il Napoli vince, vince bene e fa divertire , una doppietta di Simeone il terzo gol arriva da un difensore su tiro d’angolo insacca di testa Ostigard che salta più in alto di tutti.

Napoli, 26 ottobre 2022

Redazione Sport NNMagazine

Il Napoli batte 3-0 il Glasgow Rangers allo Stadio Maradona nella sfida della quinta giornata del Gruppo A di Champions League 2022/23. Altro grande successo dei partenopei in Europa e il primo posto del girone è solo ad un punto. La squadra di Spalletti la indirizza nel primo quarto d’ora con il grande protagonista Simeone. Il Cholito la sblocca all’11’ con un bel tiro su cross di Di Lorenzo e poi raddoppia al 16′ con un bel colpo di testa. Gli azzurri controllano il risultato per il resto della partita non disdegnando ad attaccare. Il terzo gol e centesimo nella storia del Napoli in Champions arriva all’80’ con Leo Ostigard su corner di Raspadori. Il Napoli sale così a 15 punti e gli basterà perdere con meno di 4 gol di scarto a Liverpool per chiudere primo, Rangers a 0 fuori da tutto. Luciano Spalletti continua a sorprendere , in campo oltre a Ostigard che segna la sua prima rete in un torneo europeo, giocano anche Zanoli , Zerbin e Gaetano, la dimostrazione di quando afferma che il Napoli non ha riserve, giocano tutti. Due gol capolavoro di un super Simeone che  già nei primi 16’ del primo tempo permettono al Napoli di archiviare la pratica Rangers e di continuare il percorso a punteggio pieno nel girone A di Champions League. A chiudere i conti nella ripresa è Ostigard, che firma il gol numero 100 degli azzurri in Champions/Coppa dei Campioni. La squadra di Spalletti si giocherà il primato del girone nell’ultima partita ad Anfiel contro il Liverpool: basterà un pari o una sconfitta con due gol di scarto

Formazioni, Tabellino Pagelle

Napoli – Glasgow Rangers 3-0

11′ 16′ Simeone, 80′ Ostigard

Napoli (4-3-3): Meret, 7 – Di Lorenzo 7- (86′ Zanoli s.v.), Ostigard, 7,5 – Kim, 7 -Mario Rui, 6.5 – Ndombele, 6.5 – Lobotka 7,5(83′ Zielinski 6), Elmas 6.5 (73′ Gaetano s.v.), Politano 7 – (73′ Lozano 6.5), Simeone, 8 -Raspadori 7,5(83′ Zerbin s.v.).

Glasgow Rangers (4-2-3-1): McGregor, Tavernier, King (76′ Barisic), Davies, Yilmaz, Sands, Lundstram, Tillman (68′ Arfield), Wright (46′ Sakala), Kent, Morelos (68′ Colak).

Ammoniti: Davies, Lundstram, Kim, Mario Rui

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore