Uncategorized

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | BEATRICE VENEZI dirige il Concerto sinfonico al Cortile delle Statue

Napoli, 12 luglio 2023

– comunicato stampa –

Il Luglio musicale 2023 della Nuova Orchestra Scarlatti, realizzato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, entra nel vivo con un grande evento:

Sabato 15 luglio 2023 ore 20.00, presso il Cortile delle Statue della Federico II (Napoli – Via Paladino 39) si terrà il Concerto sinfonico Rossini/Haydn/Verdi, della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Beatrice Venezi, giovane star della musica classica, attiva in campo nazionale e internazionale, autrice di saggi di divulgazione musicale e attualmente Consigliera per la Musica del Ministro della Cultura.  

Il programma della serata partirà nel segno scintillante della Sinfonia dell’Italiana in Algeri di Rossini, proseguirà con il luminoso Concerto per tromba e orchestra di F. J. Haydn – solista un giovanissimo talento partenopeo, Davide Battista – poi si tornerà a Rossini con il fascino maestoso della Sinfonia della Gazza ladra. Si chiuderà in bellezza con il Verdi lirico, trascinante ed epico della Sinfonia di Giovanna d’Arco, del Preludio di Traviata, della Sinfonia di Nabucco.   

L’evento si ripeterà domenica 16 luglio ore 21.00 al Tempio di Nettuno del Parco archeologico di Paestum.

Per il concerto a Napoli del 15 luglio i biglietti (€10,00) sono acquistabili presso le prevendite abituali, online su https://www.azzurroservice.net/biglietti/rossinihaydnverdi/ e al botteghino da un’ora prima del concerto. 

Il concerto di Paestum del 16 luglio (€ 10,00) è acquistabile invece al link: 

https://www.vivaticket.com/it/ticket/paestum-by-night/211919?culture=it-it

nuovaorchestrascarlatti.it 

info@nuovaorchestrascarlatti.it

Ufficio stampa e comunicazione

Marco Calafiore 3926075948

Informazioni circa la comunicazione che vi è stata inviata: come previsto dalla L. 675/96 abbiamo reperito il suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da messaggi di posta elettronica che lo hanno reso pubblico o ci è stato comunicato direttamente da lei per finalità informative (Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”): questo messaggio infatti non è spam, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio sono dirette esclusivamente al destinatario, come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzarne il contenuto, prenderne visione o diffonderlo senza autorizzazione.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore