Comunicati stampa

TTG 2023 PUNTA ALLA LEADERSHIP SUL MEDITERRANEO + PROCEDURA ACCREDITO

Rimini, 4 ottobre 2023

TTG 2023 PUNTA ALLA LEADERSHIP SUL MEDITERRANEO

 

La vacanza come occasione di consumo etico: nel marketplace di IEG le destinazioni estere puntano sulla sostenibilità

 

Dall’ 11 al 13 ottobre, in fiera a Rimini, il market place del turismo di Italian Exhibition Group

 

www.ttgexpo.it

 

 

Rimini, 4 ottobre 2023 – Con 55 destinazioni estere, 1.000 buyers da tutto il mondo, 2700 espositori articolati su 26 padiglioni e l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per l’industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo, la 60° edizione TTG Travel Experience, il salone del turismo di Italian Exhibition Group, è la più internazionale di sempre.

Tra le novità dell’edizione 2023, che si terrà dall’11 al 13 ottobre a Rimini, la possibilità per i buyer stranieri presenti in fiera di incontrare, oltre alle destinazioni turistiche italiane, anche quelle estere. A partire da Slovenia, Croazia, Grecia, Marocco e Giordania, che per il secondo anno consecutivo, si conferma country partner.

 

La manifestazione – che si svolge in contemporanea a InOut, il nuovo salone del contract – esplora e si fa portavoce di un settore che, in tutto il mondo, si sta ripensando per costruire un’offerta attenta alla dimensione etica a 360° gradi: non solo ambiente ma anche questioni sociali, incoraggiando le relazioni tra le persone e tra queste e le altre specie viventi. Tutto questo si rispecchia nell’offerta della sezione The World, dove sono riunite le principali destinazioni internazionali, e che evidenzia le istanze trasformative del turismo e dell’hospitality. Non più semplice spazio di evasione, il prodotto di viaggio si modifica in funzione delle nuove sfide imposte dalla contemporaneità, come caldeggiato anche dall’UWTO in occasione della Giornata Mondiale del Turismo.

 

All’edizione 2023 di TTG, che, come dicevamo in apertura, porta a Rimini ben 55 destinazioni internazionali, torna la Turchia, mentre Portogallo ed Egitto ampliano la presenza in fiera, un riconoscimento importante del ruolo strategico della manifestazione. Di rilievo anche il numero dei buyer esteri, ben 1.000, provenienti da 62 Paesi, di cui 58% è europeo e il 42% è invece di origine extraeuropea. Tra le novità la Cina, che sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione riminese per ricostruire la propria offerta turistica.

 

TTG Travel Experience, il community catalyst che ispira tutti gli operatori professionali del turismo, integra anche quest’anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l’obiettivo di ribadire la propria natura di business partner, in grado di promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

 

Di seguito le destinazioni estere in Fiera a Rimini:

Europa: Austria, Bruxelles, Cantone dell’Erzegovina-Narenta, Catalogna, Croazia, Društvo Gorje, Francia, Franconia, Grecia, Ibiza, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monti Rodopi, Municipio di Vila Real De Santo António, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Vallonia.

Americhe: Anguilla, Argentina, Aruba, Barbados, Brasile, Cuba, Colombia, Isole Bahamas, La Paz, Repubblica Dominicana, Venezuela.

Africa: Egitto, Madagascar, Marocco, Mauritius, Seychelles.

Asia: Corea, Cina, Filippine, Giappone, Giordania, Maldive, Malesia, Iran, Israele, Hong Kong, Kirghizistan, Palestina, Ras Al Khaimah, Sri Lanka, Tailandia, Tunisia, Turchia, Uzbekistan.

 

ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE

Evento: fiera internazionale; organizzatore: Italian Exhibition Group SpA; frequenza: annuale; edizione: 60ª; accesso: riservato esclusivamente agli operatori professionali; websitewww.ttgexpo.it – #ttgexpo

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi: media@iegexpo.it

 

MEDIA AGENCY: MYPR Lab

Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967;    Francesca Magnanini, francesca.magnanini@myprlab.it; mob. +39 338 6910347

 

 

 

Francesca Magnanini

 

 

Vicenza – Contrà Vittorio Veneto, 33 – 36100 – Italia

Tel. +39 0444 512550

Cell. +39 3386910347

E-mail: francesca.magnanini@myprlab.it

 

Milano – Via Ripamonti, 137 – 20141 – Italia

www.mypr.it – @MYPR_

Member of GlobalCom PR-Network  www.gcpr.net

 

 

This message contains information which may be confidential and/or privileged. Unless you are the addressee (or authorized to receive for the addressee), you may not use, copy or disclose to anyone the message or any information contained in the message. If you have received the message in error, please advise the sender by reply e-mail to francesca.magnanini@myprlab.it, and delete the message. Many thanks.

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore