cronaca

Arriva dalla Campania il Mountain Massage di Paolo Manna in sinergia con il metodo tedesco Riducella di Germana Guarino che punta a sbancare al Campionato del Mondo di Massaggio

Napoli, 25 ottobre 2023

COMUNICATO STAMPA

Arriva dalla Campania il Mountain Massage di Paolo Manna in sinergia con il metodo tedesco Riducella di Germana Guarino che punta a sbancare al Campionato del Mondo di Massaggio

Inizia il conto alla rovescia per Paolo Manna che a fine ottobre parteciperà al campionato ufficiale del mondo di massaggio e terapia manuale, Holos Festival, l’arte della cura e del benessere olistico di Lecce.

Paolo Manna è un noto operatore del settore, ad oggi è una delle eccellenze italiane del mondo del benessere.

Ha recentemente deciso di partecipare a questo festival per poter mettere in mostra le sue competenze acquisite in decenni di lavoro sul campo e di corsi di formazione altamente professionale. In una tre giorni dedicata all’arte della cura e del benessere olistico.

Tanti gli appuntamenti che vedranno protagonisti Medici e professionisti della medicina complementare, Maestri di massaggio e massoterapeuti, Maestri di yoga e Tai chi.

Colonna portante di Hòlos festival è il Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale che giunto alla 3a edizione vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da tutto il mondo.

Il Campionato non è una semplice competizione, ma un momento d’incontro e condivisione, di conoscenza e apprendimento. Le gare, infatti, sono supportate dai seminari e dagli incontri pratici, con Medici e professionisti, che si svolgeranno durante le tre giornate del festival, così da creare un ponte tra professionisti e pubblico che potrà scoprire e comprendere le pratiche di massaggio più antiche e importanti per il proprio benessere.

Ed è proprio qui, che Paolo Manna potrà mettere in mostra le sue competenze frutto di anni di impegno e sacrificio, di studio ed eventi, come il master massaggiatore professionista dello spettacolo e dei grandi eventi targato Dream Massage del maestro Stefano Serra, che ha completato e  di cui è stato anche tutor per due anni consecutivi nell’edizione Sanremo 2022 e 2023 ottenendo diversi attestati di apprezzamento e stima da colleghi e dei tanti avventori VIP della luxury spa di Sanremo presso la struttura del Des Anglais durante il festival.

Al campionato Paolo presenterà il suo Mountain Massage, un innovativo trattamento che nasce dal forte legame del suo ideatore con la montagna che ormai decenni fa lo ha accolto tra le sue braccia.

È sulle montagne della Val di Fiemme, infatti, per la precisione a Pampeago, che nasce il Mountain Massage. Una nuova metodologia di massaggio studiato per chi ama gli sport invernali/montani. Paolo lavorando a stretto contatto con sciatori e atleti di discipline invernali, sentiva l’esigenza di  creare un massaggio specifico per loro. Concentrandosi sugli arti inferiori, in quanto parte del corpo più utilizzata nell’attività sportiva, è adatto anche a donne con problemi di cellulite e ritenzione idrica. Un trattamento che trova il suo perfetto alleato nell’olio 3 in 1 del metodo Riducella.

Riducella è un metodo votato alla cura e al benessere del corpo. I suoi prodotti nascono dal desiderio della sua importatrice Germana Guarino di aiutare le persone a trovare la migliore versione di se stessi.

E’ nato così l’olio Riducella. Un olio ad azione antistress, capace di aumentare la tonicità dei tessuti e di riattivare il microcircolo, con un effetto immediato e prolungato.

Dal momento che lo sciatore subisce nella sua attività sportiva continue sollecitazioni muscolari e legamentose, il mountain massage prevede manovre lente, morbide, di tipo fisioterapico, per dare il giusto equilibrio muscolare e il recupero psicofisico.

Il Mountain Massage è adatto sia a professionisti che vogliono imparare una nuova tecnica che a principianti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei massaggi in quanto  molto semplici.

Lui arriva da un piccolo paesino in provincia di Benevento: Pontelandolfo.

Pontelandolfo è noto per essere stato più volte nei secoli oggetto di grandi calamità naturali, quali forti terremoti e alluvioni.

Per diversi secoli fu noto per essere centro di grandi scontri della storia, in ultimo il fatale “incontro” con la storia dell’Unità d’Italia tra briganti e bersaglieri del 1861.

Paolo è da sempre molto fiero delle sue origini, che simboleggiano la forza di una terra che nel corso degli anni, dei secoli ha vissuto la sofferenza e da questa è riuscita a risorgere.

Così anche lui poco più che ventenne si è messo in viaggio alla ricerca della sua strada, studiando e lavorando.

Ben presto ha iniziato a studiare per diventare un massaggiatore professionista, realizzando così il suo sogno di vivere e lavorare costantemente al contatto con le persone.

Paolo ha collaborato e collabora tuttora con alcune delle più esclusive spa del nord Italia.

Attualmente è possibile trovarlo in estate e inverno in Val di Fiemme, presso lo Sport Hotel Pampeago, mentre in Primavera e Autunno presso il centro Fisioter di Ponte (BN) di Nicolina Tomasiello.

Ora non resta che tifare per lui anche in questa nuova avventura che si appresta a vivere, dove indosserà le eleganti divise disegnate per lui per l’occasione da Inbeauty, certi che comunque andrà sarà sempre un successo.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore