Comunicati stampa

Lievitazione nella camera orgonica: il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria è il primo ad utilizzarla

Napoli, 26 ottobre 2023

COMUNICATO STAMPA

Il napoletano Luigi D’Auria è il primo pizzaiolo ad utilizzare una camera orgonica per la lievitazione della pasta

Il maestro pizzaiolo Luigi D’Auria, titolare della pizzeria Mondo Pizza Vomero in via Netti a Napoli, è il primo pizzaiolo al mondo ad utilizzare una “camera orgonica” per la lievitazione dei panelli di pizza. In un locale completamente rinnovato ed ispirato ai principi delle discipline olistiche, Luigi D’Auria, che sui social si autodefinisce pizzaiolo – sciamano, propone già la pizza benessere ovvero una pizza energizzata positivamente grazie al Reiki (la disciplina giapponese di cui è maestro) ma ha deciso di spingersi oltre utilizzando per le sue pizze una camera orgonica.

La camera orgonica

Per poter parlare di camera orgonica è necessario parlare innanzitutto di energia orgonica. Si tratta dell’energia cosmica da cui tutto deriva. In altre culture è conosciuta come prana o chi. L’orgone è dunque l’energia universale. Il primo ad utilizzare questo termine fu lo psichiatra e scienziato Wilhelm Reich, padre della bioenergetica. L’energia orgonica è alla base di tutto. La camera orgonica, costruita con materiale naturale come legno e acciaio, è una sorta di grande scatola. Tutto ciò che viene depositato sarà energizzato positivamente. ll materiale con cui è costruita infatti permette di accumulare al suo interno alte dosi di energia orgonica.

Le nostre farine naturali contengono crusca e germe di grano, l’acqua dei nostri impasti viene depurata e ozonizzata inoltre nel nostro impasto inseriamo probiotici naturali che insieme al lievito madre conferiscono alla pizza profumo, sapore e digeribilità come dimostrato dai ricercatori e professori dell’Ateneo Federico II di Agraria. Esiste un altro modo di nutrirsi rispettando colture, tempi e tecniche tradizionali, ecco come nasce il mio Progetto Pizza Reiki ma mi sono voluto spingere oltre con la camera orgonica per energizzare positivamente il panello anche durante tutto il tempo della lievitazione. Perché noi siamo quello che mangiamo”, ha spiegato Luigi D’Auria.

La proposta di Mondo Pizza Vomero

Presso i locali di Mondo Pizza Vomero, via Netti 1, i clienti potranno gustare non soltanto la pizza Reiki, pizza benessere ma anche le specialità di Luigi come gli involtini di pizza in tanti gusti, le pizze classiche e quelle speciali sino ai saltimbocca. Tutto preparato con ingredienti freschi e certificati.

Mondo Pizza Vomero Tel. 081.2411973 FB e Instagram Mondo Pizza Vomero

 Luigi D’Auria, 47 anni, discende da una famiglia di panificatori e pizzaioli ed è titolare della pizzeria “Mondo Pizza” nel quartiere Vomero in via Netti.  Tanti i riconoscimenti ottenuti nel tempo: premio del Ministro dell’Agricoltura per la Vera Pizza Napoletana nel mondo; 1° classificato al Corso “Miglior Pizza della Regione Campania 1998” rilasciato dalla FIPE Confcommercio; Premio Pizza Fest 2000; Riconoscimento onorario “Pizza Fest 2001” dalla Squadra nazionale italiana pizzaioli acrobatici; Responsabile Forno Autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli; Premio alla carriera 2014/15. Ama definirsi sui social pizzaiolo – sciamano per il suo rapporto con il Reiki, di cui segue la disciplina.

dott.ssaEnrica Buongiorno
giornalista// press office e comunicazione

 
tel. 3288598396

Privo di virus.www.avast.com

dott.ssaEnrica Buongiorno
giornalista// press office e comunicazione

 
tel. 3288598396

 

dott.ssa Enrica Buongiorno
giornalista// press office e comunicazione

 
tel. 3288598396

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore