Uncategorized

Anno nuovo, stessi problemi! Il Napoli crolla all’Olimpico di Torino per 3-0.

Il Napoli campione d’Italia in carica chiude il girone d’andata della Seria A Tim 23-24 a Torino sponda granata.
Privo tra gli altri di Osimhen e Anguissa, Mazzarri sceglie Raspadori nel tridente con Politano e Kvaratskhelia.
A centrocampo gioca Cajuste, dietro recupera Juan Jesus con Gollini tra i pali. Juric rilancia Sanabria insieme a Zapata, ballottaggi vinti in mezzo da Ricci e Lazaro così come da Djidji in difesa.
Il match è equilibrato, nel primo tempo entrambe le squadre hanno la possibilità di portarsi in vantaggio.
I granata al 20’ attaccano con Bellanova che sfonda a destra e mette in mezzo,velo di Zapata e inserimento di Vlasic , che manda fuori da ottima posizione.
Il Napoli risponde con Di Lorenzo che dalla destra crossa al centro per Raspadori che calcia da pochi passi direttamente addosso a Milinkovic-Savic.
L’attaccante azzurro ci riprova dopo pochissimi minuti, stavolta calcia col sinistro da posizione defilata senza però riuscire a centrare lo specchio della porta.
Al 43’ i padroni di casa si portano in vantaggio, la rete arriva sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti battuta da da Ilic, Zapata controlla male con la coscia, il suo errore diventa però un buon assist per Sanabria, che incrocia la conclusione e batte Gollini.
Nell’intervallo il vice allenatore azzurro Frustalupi sostituisce Zielienki per dare spazio al nuovo acquisto Pasquale Mazzocchi, passando così al 3-4-2-1.
Il terzino napoletano prima si fa notare per un bel cross dalla destra sul quale la difesa granata riesce a chiudere in corner, poi dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo si fa espellere per un brutto intervento ai danni di Lazaro.
I padroni di casa approfittano immediatamente della superiorità numerica e trovano il raddoppio.
Vlasic sfodera una conclusione di destro tesa e precisa dal limite sulla quale Gollini non riesce ad intervenire.
Per provare a trovare più equilibrio in campo Mazzarri decide di far entrare Simeone e Zerbin al posto di Mario Rui e Raspadori.
I risultati però non risultano soddisfacenti, infatti i granata al 64’ sfiorano la terza rete, altro inserimento di Ilic, che spezza in due la difesa del Napoli: pallone al centro per Sanabria, che colpisce il palo con la porta spalancata. Sulla ribattuta il tocco è di Zapata, che trova il riflesso di Gollini, il portiere azzurro interviene sulla linea di porta ed evita la rete.
Il gol è solo rimandato di pochi secondi, sugli sviluppi di un corner Buongiorno svetta di testa e la mette all’incrocio. I tifosi del Napoli iniziano a contestare la squadra dal proprio settore, iniziando a lanciare fumogeni verso il campo.
Il Napoli continua la sua striscia di risultati senza vittoria, arrivando a 4 partite consecutive senza vincere.
Inoltre gli azzurri non riescano nemmeno più a trovare il gol, che manca dal 16 Dicembre, giorno dell’ultima vittoria azzurra contro il Cagliari al “Maradona”.
Nella prossima partita il Napoli affronterà al “Maradona” la Selernitana ultima in classifica.

TORINO-NAPOLI 3-0
43′ Sanabria (T), 52′ Vlasic (T), 66′ Buongiorno (T)

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Buongiorno 7, Rodriguez 6; Bellanova 6,5, Ricci 6, Ilic 6,5, Lazaro 6; Vlasic 6; Sanabria 7, Zapata 6,5. All. Juric
NAPOLI (4-3-3): Gollini 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 5,5, Juan Jesus 5,5, Mario Rui 5,5; Cajuste 5,5, Lobotka 5,5, Zielinski 5,5; Politano 6, Raspadori 5,5, Kvaratskhelia 5,5. All. Mazzarri (squalificato)
ESPULSO Mazzocchi al 50′ per gioco scorretto.