Calcio

AL MARADONA IL NAPOLI NON VA OLTRE AL PARI CONTRO IL TORINO

Napoli, 08 marzo 2024

Redazione Sport NNMagazine

Gli azzurri giocano un primo tempo equilibrato, al minuto  61′ Kwara porta in vantaggio il Napoli, la gioia del vantaggio però dura solo 3 ‘minuti,  Sanabria subentrato a Pellegri, firma il pari. gioca una gran partita ma non riesce ad avere la meglio su un Torino combattivo. Dopo un primo tempo molto equilibrato con un paio di chance per Kvara e una per Zapata, la ripresa si accende ed è proprio il georgiano a portare avanti i suoi. Il Toro non demorde, entra Sanabria e al primo pallone toccato fa 1-1 in rovesciata. Il Napoli ci prova fino alla fine, Milinkovic chiude la porta e la traversa ferma Kvaratskhelia. Finisce in parità.

Un primo tempo senza storia, il solito Toro che non lscia giocare gli avversari ma nemmeno produce gioco,  il Napoli chiude i primi 45′ con  6 tiri in porta a due, i granta arroccati a ridosso della propriq metà campo chiudono tutti gli spazi, l’azione incessante del Napoli non produce tuttavia i risultati sperati.

Il secondo tempo sembra iniziare alla stessa maniera , pr veder un po di buon gioco bisogna aspettare  il minuto 61’ Khvicha Kvaratskhelia va in doppia cifra di gol (esattamente 10 in questo campionato) per la seconda stagione di fila in Serie A. Contro il Torino ha preso parte a quattro reti in quattro match disputati in campionato: tre marcature e un assist. ma tutto questo non basta, trascorrono solo tre minuti e Sanabria in rovesciata si trova la palla sul piede e Meret non trattiene. La testa è giàa Barcellona dove il Napoli incontrerà i baugrana per la gar di ritorno di Champions per gli ottavi di finale.

Il tabellino di Napoli-Torino

Napoli (4-3-3): Meret; 5,5 -Di Lorenzo, 6 – Ostigard,6 –  Juan Jesus,5.5 – Mario Rui 6  (79′ Olivera s.v.); Anguissa,6 – Lobotka 6 – (93′ Lindstrom s.v.), Zielinski ( 5- 67′ Traoré 5); Politano ,  6 – (67′ Raspadori 6), Osimhen,6 – Kvaratskhelia., 8 -A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Rrahmani, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker. Allenatore: Calzona

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (77′ Sazonov), Buongiorno, Masina; Bellanova (88′ Lazaro), Linetty (88′ Vojvoda), Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri (63′ Sanabria), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Kabic, Savva. Allenatore: Juric

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Zapata, Osimhen, Juan Jesus, Buongiorno

Marcatori: 61′ Kvaratskhelia, 65′ Sanabria

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore