Casoria

Il premio letterario internazionale “Le parole dell’anima” Città di Casoria NA

 

 

macchina-scrivere

Nel 2009 nasce a Casoria il premio letterario internazionale”le parole dell’anima. A tele premio hanno partecipato autori provenienti da ogni parte d’Italia. Bambini di scuole elementare di Casoria, studenti di vari istituti della Campania, detenuti del carcere minorile di Airola (BN).

Il concorso è stato ideato dal giornalista scrittore casoriano Francesco Gemito. Oggi è già partito il bando per poter partecipare all’8° edizione. Il concorso è rivolto a poeti, scrittori e amanti di poesipittura. Il bando si può chiedere scrivendo a: info@francescogemito.it.

Le parole dell’anima è l’unico premio letterario presente a Casoria. Tra i personaggi illustri premiati figurano: Don Aniello Manganiello, L’attore Angelo Di Gennaro, i giornalisti Dario Sarnataro di radio Marte e Titty Improta di canale 21, miss mamma Monica Pignataro, la poetessa Tina Piccolo e gli scrittori Tonino Scala e Vincenzo Russo.

Il premio ha lo scopo di diffondere cultura e legalità. Lo stesso Gemito è l’esempio del riscatto sociale. Per conoscerlo meglio basta visitare il sito: www.francescogemito.it Il termine per poter partecipare al concorso scade il 31 dicembre 2016.