“La Pizza No Limits è servita!”.

PizzaParte oggi 13 Gennaio il laboratorio di “Pizza No Limits”, e per 12 ragazzi con la sindrome down cadono le barriere.Essi si cimenteranno nell’arte della “pizza Napoletana”.

La pizza dell’unione e della solidarietà sbarca a Villaricca,con il progetto “Pizza No Limits” promosso dal maestro pizzaiolo Giuseppe Vesi, in collaborazione con le Associazioni Liberamente Insieme e Augurabile, che ha come obiettivo quello di formare delle figure professionali che possano poi realmente trovare spazio lavorativo.

Il corso, si svolgerà direttamente in pizzeria, e durerà sei mesi, ed è diviso in ventiquattro incontri della durata di due ore e mezza ognuno, una volta a settimana;

si suddividerà in  tre fasi: la prima che è una valutazione del livello di partenza, la formazione all’arte della pizza e una terza fase che servirà proprio a valutare i risultati raggiunti anche a livello professionale. Il corso di formazione, che si presenta come una esperienza altamente innovativa, si concluderà con un evento pubblico a cui la cittadinanza sarà invitata.  La sfida di questi ragazzi è rivolta ad esperti del settore e a tutti coloro che vorranno assaggiare la loro deliziosa pizza. Essi daranno il meglio e useranno ingredienti  di altissimo livello, come il nostro olio,pomodorini,mozzarella,tutti i prodotti esclusivi, ed altri che riterranno opportuni;dando alla pizza  nuove forme.La finalità di questa sfida  è ‘costringere” la pizzeria a inserire nel menù una pizza che progetteranno i nostri ragazzi”, è la sfida nella sfida dei presidenti dei due sodalizi, Alberto Falco e Valentina Maisto, che affiancheranno i dodici corsisti.Questi ragazzi hanno visto questa sfida come un nuovo inizio,una sorta di rivalsa nei confronti di una socetà che a tutt’oggi reagisce in maniera non garbata nei confronti del”diverso”;una società cieca e sorda che va cambiata,perchè il diverso fa la differenza! Una pizza che darà tanti sorrisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *