Senza categoria

Villaricca e magici incontri

Siamo abituati ormai a sentir parlare di talenti che escono da Talent Show da numerosi programmi televisivi. E’ il caso queso di Ira Green (The Voice of Italy) e di Francesco Marsicano, che si sono incontrati ieri 10 giugno a Villaricca

 

S può dire che i talenti non nascono per caso, ma abitano sotto lo stesso tetto:amati e coltivati come piante selvatiche che spuntano anche fuori dall’alfalto. Non è un caso isolato, dallo stesso istituto sono stati sfornati altri talenti e portati nel nostro territorio molti premi prestigiosi come il delfino d’argento vinto a Sanremo, frutto di un insegnamento mirato a coltivare talenti e a dare un futuro a giovani menti talentuose. Sono rimasta estasiata nell’ascoltare i ringraziamenti di IRA AL SUO ex PROf MARSICANO: lui ha visto in me il talento e mi ha consigliato di inseguire il mio sogno. Vorrei sentire più spesso questi ringraziamenti pubblici, sono segno civiltà e di rispetto, di condivisione e di crescita civile.

Nel corso della serata è stato presentato il primo romanzo “Occhi-Cielo e la sua luna”e il fan club di Ira green. Il libro,  di Francesco Saverio Marsicano, è stato scritto in collaborazione con una sua ex alunna: Sonia Savarese;il prof Marsicano nasce come ingegniere e insegna a Giugliano, in provincia di Napoli, nel settore “abbigliamento e moda” dell’Istituto Professionale “Guglielmo Marconi”. Negli ultimi anni ha scritto numerosi racconti brevi; il più noto di questi, dal titolo “L’altra notte ho fatto un sogno”che si è classificato al secondo posto del “Premio Nazionale di Letteratura Contemporanea” ed è stato pubblicato nel libro “I Veli della Luna”, edito da “Akkuaria”. Ad attendere Ira Green c’era un gruppo Villaricchesi che ha formato per la rocher (Arianna Carpentieri), una giovane promessa della musica proveniente da The Voice of italy, una ragazza modesta e piena di sentimenti che si è fatta da sola, senza l’aiuto di nessuno, una ragazza che antepone i sentimenti ed ha avuto un trascorso adolescenziale poco felice come vittima di bullismo che l’ha portata poi a difendersi e a cambiare i ruoli. Una serata trascorsa tra emozioni vere e profonde,tra fans scatenate e curiose che hanno allietato l’atmosfera. Tra gli ospiti in sala erano presenti il maresciallo dei Carabinieri Salvatore Salvati; il vice sindaco Giovanni Granata il quale ha tenuto a sottolineare che che le istituzioni locali sono fiere di far crescere iniziative che vanno ad onorare gli artisti del territorio;i pittori Mari Giamminelli e Vincenzo Tesone che hanno esposto due dipinti per l’occasione; Filippo D’Eliso( compositore);Lucio Michetti; Benedetto Ferriol e Il poeta Muratore Antonio Cipolletta.   A presentare la serata Salvatore Salatiello il quale ha voluto sottolineare che il fan club è un punto di riferimento e di convivialità.

Tra le varie tematiche quella della bellezza e del bullismo, che da sempre interessano e che per sempre troveranno spazio nei vari dibattiti odierni.