Senza categoria

Convegno UNMS a Napoli, è trionfo

Nel salone dell’Associazione Invalidi di Guerra, a Napoli, è stato presentato il 20 giugno il convegno della sezione provinciale dell’UNMS.

 

Obiettivo dell’assemblea è stato quello di  favorire il dialogo e la collaborazione tra i rappresentanti del personale in congedo e in servizio, per una più efficace tutela dei diritti di chi ha sacrificato la propria integrità per il bene collettivo. La UNMS da oltre 70 anni tutela i diritti degli invalidi in congedo, e dei familiari dei caduti, civili e militari. La sezione di Napoli, sotto la guida del presidente Carmine Diez, è però impegnata da tempo nella diversificazione delle attività dell’Unione. Il destinatario non è più soltanto il dipendente del Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso Pubblico in congedo. È anche il cittadino comune, cui la Sezione si rivolge attraverso lo Sportello della Legalità di Marano, inaugurato a marzo di quest’anno per l’ascolto e l’assistenza delle vittime del dovere e della criminalità organizzata. Ad aprire il dibattito una bellissima esecuzione del “Silenzio”eseguito dalla vocale e strumentale del conservatorio P.Majella di Napoli. Tra i relatori il Pres. Dott. Carmine Diez, in collaborazione con: Maurizio Mirto(resp. Uff Leg. Unms), avv.Paolo Guerra, med legale G.M.Fascia, Col. Antonio Del Monaco, Avv. M.m Guerra, Cav.Dott. Mondello Antonio(presidente Nazionale UNMS), Ten Col Antonio Grilletto. Durante la mattinata sono stati eseguiti moltissimi brani della canzone classica napoletana. Una sala gremita.

E’ stato un evento entusiasmante e sicuramente molto sentito da parte di tutti i partecipanti, tra i quali i volti noti citati precedentemente