Antonella Fini, quando la moda non è solo un lavoro

Antonella Fini, stilista nonché donna di grande classe e talento, è oggi con noi per parlarci di quella che per lei è una passione che va ben oltre il semplice lavoro, e che le ha permesso oggi di essere la donna forte e decisa quale ella si dimostra sempre.

 

Ha avuto tante vittore .La tradizione del ballo delle debuttanti nasce nel 1700, -quando nei palazzi nobiliari dell’epoca, tra luci e cornici dorate, giovani fanciulle avevano la loro occasione per incontrare il principe azzurro,questo evento riuscì a resistere alla rivoluzione Francese e ad arrivare al congresso di Vienna. Ancora oggi la vincitrice va a Vienna e Antonella con i suoi meravigliosi abiti ha vestito la vincitrice. Molteplici i suoi ruoli. Organizzatrice di eventi importantissimi all’Asinara con il celeberrimo stilista Paolo Modolo, (69 anni, stilista di Orani, famoso per il velluto e per la sua umiltà,conosciuto a Londra,Milano e Firenze e tra i suoi clienti si annoverano nomi famosissimi come Cossiga,Sgarbi e tanti altri personaggi celebri). Tantissimi i messaggi sui suoi capi per combattere le malattie e tante sfilate contro la bulimia e l’anoressia con modelle dalla 44 in poi. Prossimamente la vedremo in Campania con il suo progetto per schierarsi a fianco alle persone che ogni giorno lottano e combattono contro i roghi,le discariche e tutto ciò che conduce al cancro. Dal suo genio nasce Impronte di donna: progetto che nasce a sostegno della lotta contro il Cancro, il suo logo rappresenta il percorso oncologico della paziente;il capello segno di protezione, il rossetto e lo smalto sinonimo di vanità femminile , la mano sul corpo segno di consapevolezza. La rassegna prevede l’esposizione dei lavori di artigianato, poesia, pittura, scultura e sartoria realizzati da parte di circa trenta artiste turritane e del circondario e sarà arricchita dalla sfilata di moda curata dalla stilista  Antonella Fini, che vede come protagoniste le mamme dei calendari della solidarietà. Inoltre ha organizzato il calendario della “mamma anta”,tutte mamme che hanno compiuto quarant’anni.Si scattano delle foto alle mamme con i figli e chi vince ha diritto ad un mese sul calendario.  Ultimo evento, in ordine di data,il “Grand Prix corallo”,alla sua quindicesima edizione,  che la vede ospite il 4 Luglio ad Alghero;organizzato e condotto dal grande Nicola Nieddu, insieme alla Bellissima Antonella Salvucci vestita con abiti della stilista Antonella Fini. Una serata all’insegna della moda ed in onore della vita, con moltissimi ospiti famosi e numerosi personaggi pubblici. Per l’occasioneAlghero si è vestita dei colori del mare e del sole.

Una donna eclettica che dunque rappresenta un orgoglio per il popolo italiano e di cui dobbiamo essere pienamente fieri.