Un Natale coi fiocchi, ma i regali?
Con l’arrivo del Natale i nostri concittadini sono, come sempre, alle prese con la ricerca del regalo perfetto, sebbene la crisi li abbia spinti sempre più spesso a voltare le proprie esigenze sui problemi quotidiani che, purtroppo, sono più ingenti.
Ma come regaleremo in queste feste?
Prevalgono anche quest’anno i generi alimentari, capi d’abbigliamento, seguiti a ruota da ;giocattoli e giochi per bambini, libri, prodotti per la cura della persona, vino, calzature.
Non mancano regali di “attualità” la tecnologia dopo una piccola flessione registrata lo scorso anno questo Natale sembrano in ripresa telefoni cellulari e smartphone. A farla tuttavia da “padroni sono i generi alimentari e regali “utili” questa è la media che abbiamo registrato in base alle risposte dei napoletani: il 74,7% dei rispondenti ha affermato che effettuerà un regalo di questo genere.
I prodotti o comunque gli apparati di tipo elettronico (sommando insieme computer, stampanti, scanner, telefoni cellulari, smartphone, tablet, etc.) saranno regalati dal 44,3% dei consumatori. Gli acquisti per i regali di Natale saranno effettuati in prevalenza per i propri famigliari e per le “altre persone di famiglia”.