Senza categoria

Lo Stadio San Paolo torna a nascere

Dopo anni di mancata manutenzione, finalmente avranno luogo i lavori di recupero dello Stadio San Paolo, che avranno come obiettivo principale quello della salvaguardia degli impianti antincendio, degli spogliatoi e soprattutto della tribuna stampa, nella quale attualmente mancano addirittura i servizi igienici.

L’assessore del Comune di Napoli con delega allo sport Ciro Borriello elenca tutta al serie di interventi che interesseranno lo Stadio San Paolo di Napoli.

Senza dubbio si partirà dagli impianti di antincendio, indispensabile per la sicurezza dell’Impianto sportivo, più volte sollecitato dai responsabili dei Vigili del Fuoco. Seguirà un intervento radicale alla Tribuna Stampa che finalmente si doterà di servizi igienici, assurdo per uno Stadio che ospita gare internazionali non averne avuti fi no ad oggi.

Si proseguirà con i sediolini  gli attuali non risultano rispettare le normative europee) La parte più complessa di questa parziale , ma importante prima tranche di lavori di ristrutturazione riguarda gli spogliatoi che ospitano le Squadre ospiti, per potere essere pronti per la gara di ritorno con il Real bisognerà “correre” ma nel frattempo il Napoli dovrà giocare le gare di campionato, per cui con la Società Calcio Napoli ed il Presidente De Laurentis stiamo studiando una diversa sistemazione (provvisoria) per poter disputare le partite , ma nel frattempo dare la possibilità alle imprese di poter lavorare senza intralci.

Ciro Borriello , tiene a precisare che ha trovato grande apertura da parte del Presidente della Società Azzurra, molto collaborativo e questo ci aiuta moltissimo. Le tante criticità sono state già individuate. Bisognerà rifare l’impianto anti-incendio e intervenire sulla rete fognaria, a questi va aggiunto l’importante intervento relativo all’ingresso dello Stadio, che assieme agli spogliatoi delle squadre ospiti che sarà finalmente reso confortevole. Sarebbe non solo vergognoso accogliere così una Squadra blasonata di livello mondiale come  il Real Madrid per l’incontro in calendario di Champions», ma anche umiliante per l’intera città non solo per il Club Azzurro dice il Presidente Aurelio De Laurentis

Il Comune, continua Borriello, sta facendo e farà la propria parte e sono ottimista di terminare i lavori di recupero entro il 7 marzo, data del match con i Campioni d’Europa. Ci sono stati tutta una serie di sopralluoghi sia con i tecnici del Comune che con il Presidente De Laurentis, al lavoro da adesso ci sono le ditte che abitualmente collaborano con la Napoli Servizi, società in house dell’amministrazione comunale che si occupa della manutenzione del patrimonio immobiliare del Comune a reddito, come appunto il San Paolo. I tempi totali saranno di 90 giorni, quindi si procederà anche nel 2017, quando il Napoli  riprenderà il campionato: il primo impegno è previsto sabato 7 gennaio contro la Sampdoria.