attualità

Finisce con un pari Napoli-Chievo. Ultima amichevole programmata

FINISCE CON UN PARI NAPOLI CHIEVO ULTIMA AMICHEVOLE PROGRAMMATA
L’accoppiata Koulibaly Maksimovic non convince del tutto.
Di Gennaro Cinquegrana
Trento, 23 luglio 2017
Finisce 1 a 1 tra Napoli e Chievo, l’ultima amichevole prima dei preliminari di Champions , si è svolta allo stadio Briamasco di Trento, sugli spalti presenti circa 5mila tifosi azzurri. Sold out, la gara si potrebbe riassumere attribuendo un inizio di gara agli azzurri, che nei primi 45’ ha visto un Napoli aggressivo capace di gestire il gioco e prevalere sul Chievo, mentre la chiusura della prima frazione della partita sono stati i gialloblu a spingere ed essere più intraprendenti, tanto che al 26′ Inglese, ha messo a segno il gol del momentaneo vantaggio dei veronesi. Al Napoli sembra farsi sentire la fatica del ritiro, la gara infatti non è andata oltre al pari. Ounas si rende protagonista di un altro show, rispondendo al 57′ alla sua maniera, mettendo a segno un bel gol dopo una mischia in area, firmando di fatto la terza rete di stagione al Napoli. Potremmo assegnare quindi un tempo per parte alle due contendenti, anche se in realtà entrambe le squadre hanno segnato nel momento in cui stavano subendo maggiormente la pressione avversaria.Pochi i cambi tattici espressi da Sarri e Maran, rispetto al gioco espresso allo scorso campionato. Il Napoli ha dimostrato di essere più avanti nella preparazione, anche in prospettiva preliminari Champions, il Chievo , ha mostrato una buona condizione. In campo anche Mario Rui, al suo esordio con la maglia del Napoli. Il Chievo si è piegato al 57’, dopo la rete siglata da Ounas li ha “sgasati” trascinando gli azzurri al pareggio con il terzo gol del suo precampionato. La dimostrazione che il mancino francese sembraessersi perfettamente integrato negli schemi del Napoli. Azzurri che hanno spinto fino e alla fine provando nel finale a dare il colpo di grazia ai veronesi.

LE FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. A disp.: Rafael, Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui, Allan, Diawara, Zielinski, Ounas, Milik, Giaccherini
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa, Pucciarelli, Inglese. A disp.: Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Garritano, Ngissah, Gaudino, Leris, Cesar, Yamga, Frey, Rodriguez, Depaoli, Vignato, Hetemah, Pavoni
– Ecco invece la formazione titolare scelta da Maurizio Sarri per la sfida contro gli scaligeri: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.
– Ecco la formazione ufficiale che il Chievo schiererà in campo stasera contro gli azzuri: Sorrentino, Cacciatore, Bani, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa, Pucciarelli, Inglese.

Arbitro: Aureliano: Ass1: Belluti; Ass2: Lombardi