Arteattualità

Teatro Sannazaro Stagione 2017-2018

TEATRO SANNAZZARO STAGIONE 2017- 2018
Tante Linee una sola direzione
Di Gennaro Cinquegrana
Napoli, 24 Luglio 2017

Con questo slogan parte la nuova stagione del teatro Sannazzaro, che non si limita ad un solo cartellone di prosa partenopea. Si propone con una innovativa offerta, forte di una proposta artistica sempre più ricca.
La nuova formula prevede di affiancare alla grande tradizione vernacolare, un tipo di prosa alternativo. Tante stagione altrettante le proposte che definiranno l’identità di un unico teatro, un dialogo con il pubblico ed il territorio. Abbiamo ipotizzato una mappa immaginaria di Napoli, tenendo ad esempio quella della metropolitana, dove ogni linea corrisponde ad un percorso artistico da scegliere. Tante linee una sola direzione… quella del teatro (inteso in senso lato).
Una trilogia dedicata a Viviani, tornano al Sannazzaro, Giancarlo Giannini e Giuliana De Sio, una nuova edizione di ” Cafè Cahntant ” di Lara Sansone nella nuova edizione Crazy, non mancheranno testi comici di grande tradizione, “ I casi sono due “ di Armando Curcio e “ Le pillole d’Ercole “ con Benedetto Casillo. Altra novità assoluta, “Tutto il mare, o due bicchieri?” di Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza. In scena anche “Mamma” di Annibale Ruccello e “ A volte ritornano” un progetto Teatro Sannazzaro. A completare il tutto “ Art and the city” a cura del teatro Sannazzaro e Jesce sole, uno speciale che prevede tre diverse forme di eventi che spaziano dal classico, al concerto, alla cena con l’artista, al “Very Neapolitan Show” un nuovo format di Gianni Simioli. Gli eventi in concerto prevedono le performance di: Peppe Servillo, Piera Montecorvino, James Senese, Maldestro, Ciccio Merolla, mentre a cena con l’artista, un format che vedrà beniamini de pubblico alle prese con i fornelli con assaggio finale dei piatti preparati.
Un offerta veramente molto ampia e innovativa, senza mai perdere la tradizione musicale la prosa che ha fatto grande il Sannazzaro, un teatro per tutti.