attualità

MONACO DI BAVIERA : AUDI CUP – FINISCE 1 – 2 TRA NAPOLI E ATLETICO MADRID ALLA RETE DI CALLEJON RISPONDONO TORRES E VIETTO

MONACO DI BAVIERA : AUDI CUP – FINISCE 1 – 2 TRA NAPOLI E ATLETICO MADRID ALLA RETE DI CALLEJON RISPONDONO TORRES E VIETTO[testimonial category=”TESTIMONIAL_CATEGORY” size=”1/1″ type=”static”]

Sconfitto il Napoli nella prima importante gara di esordio dell’Audi Cup
Monaco di Baviera (Germania), 01 agosto 2017
Dal Nostro inviato: Gennaro Cinquegrana
Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Il Napoli si presenta in maglia gialla. Mertens e Koulibaly in panchina, c’è Milik dal 1′. Sono gli spagnoli a battere il calcio d’inizio.
Straordinaria la partenza della squadra di Sarri. L’Atletico è costretto a inseguire. Al 30′ Chiriches prova il gol dalla lunghissima distanza: il tiro è apprezzabile anche se finisce lontano dallo specchio della porta difesa da Oblak. Ci provano un po tutti dalla distanza, una bella punizione di Insigne si infrange sulla barriera spagnola, un tiraccio di Amsik, da dimenticare, ma anche Allan si presenta agli avversari con una botta nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’al 33′ che si presenta la possibile svolta , un brutto fallo di Savic su Callejon, un calcione in area: per l’arbitro, il tedesco Brand, non ci sono dubbi è calcio di rigore per il Napoli . Si incarica Milik di batterlo, posiziona la palla sul dischetto, ma il tentativo dell’attaccante polacco è neutralizzato da Oblak. Napoli-Atletico rimane sullo 0-0. Una partita maschia inizialmente, che si fa cattiva nel corso dello svolgimento. Sono gli spagnoli a farsi avanti, via via imbastiscono azioni arrivando spesso nell’area azzurra. Ma la difesa del Napoli attenta controlla la gara. La gara si infiamma al 56’, strepitoso vantaggio degli azzurri di Sarri. Preciso cross di Ghoulam e destro al volo da parte di Callejon: Oblak non può nulla! La rete di Callejon su assist di Ghoulam, è una meraviglia per gli occhi, da annali del calcio.MA la gioia dura poco, la rimonta degli uomini di Simeone non si fa attendere, al 72’ Torres non sbaglia, su assist di Griezmann e porta gli spagnoli sul risultato di momentanea parità. Passano solo 9 minuti, all’81’ Vietto sigla la rete della vittoria, una vittoria in rimonta, deviando in rete un colpo di testa nato da una azione di Lucas. Nel finale Brand manda negli spogliatoi Godin: doppio giallo per il fallo su Ounas, dolorante alla caviglia e costretto ad abbandonare la partita prima del fischio finale. L’arbitro fischi la fine delle ostilità.
FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All: Sarri. (Pantaloncini e polo, Sarri non rinuncia al casual per l’Audi Cup)
Altri cambi per Sarri. Dentro Maggio, Maksimovic, Mario Rui, Diawara e Giaccherini. Fuori Hysaj, Chiriches, Ghoulam, Jorginho e Insigne.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godín, Savic, Filipe; Gaitan, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All: Simeone.
Note : nel finale rosso a Godin
ARBITRO: Brand (Germania)
Risultato Finale
NAPOLI-ATLETICO MADRID 1-2: Callejon (56′), Torres (72′), Vietto (81′)