KO PER IL BAYERN BATTUTO DAL NAPOLI CON UN NETTO 0 -2

KO PER IL BAYERN BATTUTO DAL NAPOLI CON UN NETTO 0 -2
Le reti di Koulibaly e Giaccherini affondano la squadra di Ancelotti
Monaco di Baviera (Germania)
03 AGOSTO 2017
Dal nostro inviato Gennaro Cinquegrana
Si conclude con una sconfitta ed una vittoria la prima uscita europea del Napoli. Gli azzurri di Sarri asfaltano con un netto 2-0 i padroni di casa nella finalina di Audi Cup. Il Napoli c’è, dopo la battuta di arresto , subita nei minuti finali nella gara con l’Atletico Madrid, la formazione di Maurizio Sarri ha battuto il Bayern Monaco con le reti di Koulibaly e Giaccherini. Una gara esaltante,che ha visto gli uomini di Ancelotti molto pericolosi nei primi venti minuti di partita, l’allenatore del Bayern ha tenuto in panchina una parte dei titolari in previsione della finale della Supercoppa tedesca che si disputerà a Dortmund, sabato.
Come previsto e annunciato Sarri ha optato per un largo turnover, a sole ventiquattr’ore dalla gara con l’Atletico Madrid, il Napoli è sceso nuovamente in campo per affrontare i campioni di Germania. Un turnover indispensabile quindi per gli uomini di Maurizio Sarri, così come dichiarato nella conferenza stampa alla vigilia dell’Audi Cup. Quindi, contro il Bayern Monaco, subito spazio a qualche comprimario, mentre in attacco ha schierato il tridente titolare. Per Ancellotti la finale per il terzo posto è soltanto un motivo di rivalsa soprattutto per cercare di rifarsi dopo la sconfitta subita martedì sera dal Liverpool.
In avvio di partita, è Luiigi Sepe, secondo di Reina a rendersi protagonista con un due respinte su tiri insidiosi, la prima su di una conclusioni di Coman (7’) la sencoda su tiro potente di Kimmich (11’). La porta del Napoli non ha mai corso nessun pericolo vero, anzi sono proprio gli Azzurri a rendersi pericolosi con Callejon, che va al tiro su di un preciso assit di Mertens, buona la precisione, pecca solo in cinismo, Fruchtl respinge con non poche difficoltà all’11’. E’ solo il preludio al gol del vantaggio napoletano che arriva puntuale su calcio da fermo. Su punizione di Diawara , tocca da posizione ravvicinata Maksimovic, ma il tiro è respinto da Fruchtl, sulla ribattuta si avventa Koulibaly più veloce di tutti e devia in rete tutto al 14’ del primo tempo.
Si fa sentire un pò la stanchezza nelle gambe, e questa a condizionare la prestazione di Hamsik e Insigne, le gambe pesanti fanno fare fatica a correre dietro il pallone. In pratica, è Mertens a provare qualche affondo, ci prova in combinata con Callejon. Ottimo lo schieramento di centrocampo con: Diawara che insegue Vidal , punto di riferimento ed intorno al quale si sviluppa la manovra dei bavaresi. Ma è ancora una volta il Napoli con Mertens a mettere in agitazione la coppia dei centrali del Bayern: la sua conclusione viene deviata anche in questo caso da Fruchtl.
Il NAPOLI c’è, un Bayern Monaco confuso, subisce l’azione del collettivo napoletano che non si limita a difendere il vantaggio, ma prova in diverse occasioni quasi ci riesce a chiudere la partita. Ed è al 10’ che ci riesce, con Giaccherini, subentrato ad Insigne provato dalla fatica, infila l’angolo basso della porta di Fruchtl, portando a due le reti del Napoli.
BAYERN MONACO-NAPOLI 0-2 (0-1)
MARCATORI: Koulibaly (N) al 14′, Giaccherini (N) al 54′,
NAPOLI (4-3-3): Sepe (Rafael 1′ st); Maggio (Hysaj 15′ st), Maksimovic (Chiriches 15′ st), Koulibaly, Ghoulam (Mario Rui 1′ st); Zielinski (milik 33′ st), Diawara (Jorginho 15′ st), Hamsik (Rog 1′ st); Callejon (Allan 15′ st), Mertens (Pavoletti 33′ st), Insigne (Giaccherini 1′ st). All. Sarri.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Fruchtl; Kimmich, Sule ( Awoudja 32′ st), Mai, Friedl, Rudy (Fein 32′ st), Renato Sanches; Tillman, Vidal (Tolisso 19′ st), Coman (Ribery 19′ st); Wintzheimer (Crnicki 19′ st). All. Ancelotti.
ARBITRO: Benjamin Cortus (Germania)