Rugby : Amatori Napoli Vs Rugby Vesuvio Gara valevole per le selezioni Under 16 Elitè – Meta dell’esterno Antonio Coverta

Rugby : Amatori Napoli Vs Rugby Vesuvio
Gara valevole per le selezioni Under 16 Elitè – Meta dell’esterno Antonio Coverta

Sabato, 10 settembre 2017
Di Gennaro Cinquegrana

Si è svolta sabato 10 settembre, l’importante macht tra la prima della classe Amatori Napoli e la formazione di Casalnuovo Rugby Vesuvio.
Le squadre si sono incontrate sul campo del CUS Napoli a Fuorigrotta, panchina corta per il Rubgy Vesuvio, presentatasi all’appuntamento con un solo uomo in panchina.
La formazione del Rugby Vesuvio in campo con la tradizionale maglia a fasce grigio rosso e blu e pantaloncini neri, galvanizzati dalla entusiasmante visita della settimana scorsa del Tecnico Federale Francesco Galgani, che per la serata si era prestato a supervisionare gli allenamenti condotto dai tecnici Vesuviani Juniores ( Cat. U16 e 18) .
Ulteriore motivo di crescita per i ragazzi e per tutto lo staff Vesuviano, tuttavia il divario tecnico si è fatto sentire sin dai primissimi minuti di gioco, la Amatori Napoli si è immediatamente imposta portandosi in vantaggio. Tifoso speciale nonché presidente della società il sen. Bartolomeo Pepe, personaggio eclettico, noto alle cronache per il suo straordinario impegno sociale e le battaglie NOVAX contro i vaccini obbligatori , ma anche per l’impegno per l’uso terapeutico dei cannabinoidi, oramai spariti dal mercato e quindi dalle farmacie.
Arriva il fischio che chiude la prima parte di gara, l’impegno dei ragazzi c’è, ma l’Amatori Napoli non lascia spazi, i continui cambi di fronte e la giornata dalle temperature estive fanno il resto, Da segnalare la splendida meta dell’esterno Antonio Coverta, ma non basta, la Vesuvio è onorevolmente sconfitta, c’è ancora da lavorare se si vogliono perseguire traguardi importanti e gli impegni in calendario di certo non mancano.