Senza categoria

DALLA CENERE AL VOLO ULTIMA FATICA LETTERARIA DI ANNAMARIA PECORARO “DULCINEA“

DALLA CENERE AL VOLO ULTIMA FATICA LETTERARIA DI ANNAMARIA PECORARO “DULCINEA“
Napoli, alla Cittadella delle Arti – Mostra collettiva: pittura, scultura, fotografia e poesia.
Napoli, 7 ottobre 2017
Di Gennaro Cinquegrana
Presentato nel corso uno straordinario evento artistico, tenutosi nell’antico refettorio – sala MARIA LORENZA LONGO – Presso Complesso Monumentale S. Maria in Gerusalemme. La “mostra” è stata sapientemente curata ed organizzata da due straordinarie artiste ; Maria Sibilio Pastel e Anna Grisabella Nuzzo, l’evento è stato accompagnato musicalmente dal duo Lisa Starnini e Giuseppe Nocerino con ELYZA JEPH
L’autrice, giovane che ha maturato una lunga esperienza nell’ambito giornalistico :President presso Nuovi Occhi Sul Mugello, Giornalista presso Free Lance International Press e Vice President presso Nuovi Occhi Sul Mugello.
– Essere qualcuno e qualcosa è oggi molto difficile… ma trovata la propria “roccia”, tutto diventa più semplice… e domani, quella roccia sarà con me…nello stesso mare…; così esordisce Annamaria Pecoraro. Prova a raccontarci questa sua ultima fatica letteraria, un viaggio che porta in superfice tutto ciò che la sua voce interiore grida, attendendo l’ascolto e l’attenzione, una voce che muta, che stanca di questo ruolo afono, ha preso a parlare, a farsi sentire. Un libro da leggere tutto d’un fiato, brillanti poesie si alternano con aforismi, la sala dell’antico refettorio, le luci, e i colori contrastanti delle opere esposte, rappresentano una straordinaria cornice che racchiude l’anima di questo interessantissimo evento.