attualità

“UNA MANO DAL CIELO INIZIA LA STAGIONE e non solo.

“UNA MANO DAL CIELO INIZIA LA STAGIONE e non solo.

Parte la stagione della compagnia I Filodrammatici, il debutto invernale inizia il 21 e 22 ottobre al teatro VIDA di Gravina di Puglia per poi proseguire a Roma al teatro Cassia il 29 ottobre. Da poco è iniziata la stagione e già sono previste molte repliche in vari teatri d ‘Italia per Luca Silvestri e la sua compagnia.
Fra le varie curiosità, abbiamo saputo che l’ anno prossimo la compagnia porterà in scena due spettacoli, fra cui GUARDAMI ANCORA (debutto a gennaio). Inoltre abbiamo fatto qualche domanda al capocomico il quale ci ha risposto cosi:
Come fa a portare avanti due spettacoli? Abbiamo un cast formato da attori abbastanza versatili quindi quando si incontrano persone del genere tutto si può fare.
Ma il prossimo lavoro ci hanno detto che ha tirato in ballo anche Masterchef? No, c’è qualche battuta ma niente in particolare.
Perché le persone devono venire a teatro? Perché cerco di restituire sempre qualcosa di diverso e soprattutto non la solita commedia, come dice Cracco per ritornare a Mastechef, cerco di SPINGERE, OSARE.
Quali novità per GUARDAMI ANCORA? L’aggiunta di alcuni attori che hanno abbracciato subito il progetto, Francesco Tisi, Chiara De Simone, Ilaria Luongo, Nicola Cortigiano e Giulia Lettieri.
Ma le scelte che lei fà per i suoi attori, sono in base a che cosa? Ciò che disegno per lo spettacolo (ovviamente parliamo di regia) cosi scelgo gli attori. Non faccio mai commedie in base agli attori che ho, ma sempre in base all’ imput dello spettacolo che mi da, praticamente sono gli attori che devono mettersi al servizio della commedia e non viceversa.
Ci dicono che lei è abbastanza notturno? Si è vero, si dice che la notte mette tranquillità, invece per me, si sveglia l ‘animo tormentato e nascono le idee.
Ritornando allo spettacolo UNA MANO DAL CIELO, abbiamo notato che ha vinto molti premi cosa ha provato quando ha saputo di queste vittorie? E’ inutile dire che c e stata tanta emozione, ma non voglio cadere nel banale. Quando il giocattolo è pensato, costruito e ha una logica ma soprattutto ha FANTASIA si può arrivare lontano.
Penso di aver giocato bene.
Oltre a fare teatro sappiamo che ha doppiato molto per Sky e a marzo uscirà un film dove la vede nei panni di un carabiniere? Si, ho lavorato non solo per Sky ma anche per atre emittenti di canali vari ovviamente parliamo sempre di doppiaggio, si ho avuto la fortuna di essere stato chiamato da ANTONIO CAPUANO e ho fatto una paio di giorni lavorativi con Biagio Izzo e Tony Tammaro.
E’ allora buona fortuna Luca Silvestri e come si dice VIVA IL LUPO