Corteo dei disoccupati aderenti al movimento BROS attraversa le strade di Napoli, inevitabili le ripercussioni sul traffico cittadino

 Il gruppo storico dei senza lavoro intona slogan “oggi come allora vogliamo il lavoro

Napoli, 29 gennaio

di: Gennaro Cinquegrana

Sono da poco passate le 16.00 egli slogan intonati dal corteo degli aderenti al movimento dei disoccupati BROS arrivano prima che lo stesso corteo imbocchi via Firenze, nel popolato quartiere Vasto (IV^ Municipalità) un lungo serpente composto da circa 500 persone, invade le strade, inevitabili le ripercussioni sul traffico che rimane bloccato per qualche ora. La situazione peggiora quando il lungo corteo imbocca il Corso meridionale, arteria che da sempre soffre di problemi di viabilità, la manifestazione dei disoccupati peggiora esponenzialmente la situazione della viabilità, la destinazione finale è il Centro Direzionale, Palazzo del Consiglio regionale. In corteo ben 500 aderenti che fanno sapere: che quella di oggi è solo la prima di un lungo calendario di iniziative.

Il corteo, nel quale sfilano anche: donne e giovani e scortato da mezzi di polizia e carabinieri, schierati per garantire l’ordine pubblico. L’atavico problema della disoccupazione a Napoli è oramai una piaga inestinguibile. Nessuna delle tante amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi anni è riuscita fattivamente a mettere un argine al gravissimo problema sociale. Un campanello per gli amministratori che sembrano al momento essere impegnati su altri fronti.

 

 

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore