Sport

AL SAN PAOLO PASSA LA ROMA – RISULTATO BUGIARDO

Battuta di arresto del Napoli al San Paolo, una gara dominata dal Napoli che ha tirato oltre 30 tiri nello specchio della porta difesa da Allison, un palo e due reti del Napoli –

 

Napoli, 03 Marzo 2018

Di Sergio Angrisano

 

Possiamo definire la gara di questa sera del Napoli,” il sabato nero del Napoli “ una sconfitta che vede la Juventus avvicinarsi pericolosamente, dopo la vittoria odierna contro la Lazio all’ultimo minuto che crolla in casa. Un risultato bugiardo quello della partita contro i giallorossi, che non racconta la verità del campo. Un passivo è pesantissimo che complica l’obiettivo di Sarri , ma conferma la Roma bestia nera al San Paolo, è infatti  il terzo anno di fila non riesce a battere i giallorossi al San Paolo.

Il vantaggio degli azzurri a 6’ minuti dal fischio di inizio avevano fatto ben sperare, speranza che si è infranta un minuto dopo, una sfortunata deviazione di Amrio rui manda la palla alle spalle di Pepe Reina, per il pareggio della Roma, il pari immediato è firmato dal turco  Ünder, una ripartenza mal controllata dalla difesa azzurra lascia intravedere i segnali della serata. Il Napoli reagisce bene e prova a ribaltarla, ma gli oltre 20 tiri in porta si infrangono  sempre sui guantoni di Alisson, in forma perfetta.La Roma la chiude nella ripresa: Dzeko fa tris, Perotti sigla il poker approfittando dell’ennesimo svarione difensivo azzurro. Un risultato bugiardo che vede il Napoli soccombere contro un impareggiabile Allison, sono circa 20 i tiri in porta registrati sul tabellino tirati dal Napoli. Nulla è compromesso sia chiaro, mettiamo a tacere immediatamente detrattori e malelingue, certo, sarebbe stato meglio vincere, ma siamo consapevoli che prima o poi una battuta di arresto ci poteva stare. Il Napoli perde, ora deve essere bravo il tecnico a mantenere alto il morale del gruppo e pensare alla prossima gara. La Juventus resta dietro in classifica, ma la gara contro l’Atalanta da recuperare ora potrà garantire ai bianconeri il sorpasso. Il triplice fischio di Massa lascia calare il sipario sul sabato nero di tutta Napoli.

 

 

 

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore