Senza categoria

Stazione Napoli centrale: Arrestati dai poliziotti della Polfer due algerini

RUBANO IL CELLULARE DI UNA VIAGGIATRICE NELLA  STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE. ARRESTATI DUE ALGERINI  PER FURTO AGGRAVATO  

 

  Napoli, 24 marzo 2017  

Nell’ambito dei servizi di prevenzione finalizzati all’individuazione di soggetti che pongono in essere attività delittuose, l’attenzione degli uomini della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania nella odierna mattinata , è stata  attirata da un  due uomini, di origini algerine, che si aggiravano per la stazione con fare sospetto .

I due, all’interno dello scalo ferroviario di Napoli Centrale, osservavano insistentemente i bagagli dei viaggiatori in partenza; gli agenti della Polfer si ponevano così a debita distanza monitorando la scena.

Ed infatti , poco dopo,  uno dei due individui, Z.W di anni 19 si poneva davanti ad una donna  impedendole di camminare, mentre il complice da tergo, con destrezza riusciva ad infilare la propria mano all’interno della tasca destra del giubbotto della vittima, la quale aveva appena riposto il telefono cellulare nella tasca dopo aver terminato una telefonata.

L’algerino D.M. di anni 50   dopo aver sottratto il telefono cellulare con un azione fulminea lo cedeva nelle mani del complice.

A quel punto gli agenti intervenivano traendoli in arresto per il reato di furto aggravato e restituivano il cellulare alla ignara vittima, che non si era accorta di nulla.

I due venivano associati presso le camere di sicurezza della locale  Questura in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli  nella giornata di lunedì .

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore