cronaca

Napoli: I poliziotti arrestano cittadino della Guinea per spaccio

Napoli, 12 maggio 2018

 

Napoli: I poliziotti arrestano cittadino della Guinea per spaccio

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato, dell’ufficio prevenzione generale, sezione volanti, hanno arrestato Dallo Abdulkarim, 32enne, cittadino della Guinea, con pregiudizi di polizia specifici,  per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con altra persona.

Durante il servizio di prevenzione e controllo del  territorio per il contrasto della spaccio di droga, nella zona centro storico, i poliziotti durante  un servizio di appostamento in Piazza Principe Umberto , hanno notato un gruppetto di  persone  in particolare due di loro,  a confezionare, utilizzando della sostanza erbosa e la fiamma di un accendino, per termosaldare,  delle  bustine di cellophane contenente stupefacenti.

Inoltre, al termine dell’operazione di confezionamento il guineano ha consegnato una bustina ad uno dei presenti sul posto.

I poliziotti intuendo che si trattasse di un’attività criminosa, sono intervenuti riuscendo a bloccare Dallo, mentre l’altra persona riusciva a scappare tra le strade adiacenti di Piazza Umberto.

Da un controllo, i poliziotti hanno trovato in possesso a Dallo Abdulkarim dell’hascisc del peso complessivo di 6,33 grammi e della marjuana del peso complessivo di 0,80 grammi.

Dallo Abdulkarim è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria  condotto presso la casa Circondariale di Poggioreale

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore