Calcio

NEL PANTANO DI MARASSI IL NAPOLI ZITTISCE TUTTI !! VERGOGNA AL FERRARIS

Nonostante Gavillucci , nonostante il VAR, nonostante i cori il Napoli vince e si attribuisce lo scudetto del bel gioco

Genova, 13 maggio 2018

Nel pantano di Marassi Ferraris, il Napoli batte la Sampdoria per 0-2 nella 37^ giornata di Serie A 2017/2018. Il primo tempo il Napoli impone il proprio gioco ed i suoi ritmi, e trova la rete del vantaggio, annullato però per fuorigioco, una rete regolarissima, ennesimo errore arbitrale in danno degli azzurri. Per vedere la Samp di Giampaolo bisogna aspettare il minuto 39, prova a creare qualche occasione in contropiede. La partita si vi sblocca nel secondo tempo dal subentrato Milik con un bellissimo tiro da fuori area. Raddoppia poco dopo Albiol di testa, sugli sviluppi su calcio d’angolo. Ancora una volta, i tifosi doriani si distinguono per i vergognosi cori razzisti. Gavillucci, sospende la partita (unica decisione giusta visto il pessimo arbitraggio) è stata però sospesa 4 minuti. Un episodio spiacevole nel primo tempo al Marassi, ma che nel corso del campionato abbiamo purtroppo registrato anche in altri stadi, una vergogna tutta italiana, come vergognoso è l’atteggiamento di certa stampa ma soprattutto delle Federazione, che dovrebbe sanzionare pesantemente le società che permettono certe oscenità culturali. La vergogna, si ripete al 75′, l’arbitro Gavillucci è costretto a interrompere l’incontro: i cori discriminatori contro il Napoli da parte della curva blucerchiata continuano e, dopo il richiamo nel primo tempo, questa volta il direttore di gara sospende la partita per cinque minuti. Il presidente Ferrero entra in campo e riesce (non senza qualche difficoltà) a calmare i suoi tifosi Ferrero, che con ampi gesti delle mani ha chiesto ai tifosi di smetterla, prendendosi anche qualche insulto. Questo vergognoso comportamento non ha offuscato il bel gioco ed il risultato, ampiamente meritato dagli azzurri.

Sampdoria Napoli 0-2 voti, tabellino e cronaca

TABELLINO E PAGELLE

Sampdoria-Napoli 0-2

Reti: 72′ Milik, 80′ Albiol

 

Sampdoria: Belec 6; Regini 5.5 (81′ Strinic sv), Ferrari 5.5, Andersen 6, Bereszynski 5; Praet 5.5, Torreira 5.5, Linetty 5; Ramirez 5; Caprari 5.5 (70′ Zapata 5.5), Kownacki 6 (87′ Alvarez sv). All. Giampaolo 5.5.

 

Napoli: Reina 6,5; Hysaj 6, Albiol 7, Koulibaly 7, Mario Rui 6.5; Allan 6.5 (81′ Rog sv), Jorginho 5.5, Zielinski 6; Callejon 5.5 (67′ Hamsik 6), Mertens 6 (71′ Milik 7), Insigne 6.5. All. Sarri 7.

Arbitro: Gavillucci. Voto 2

Note: partita sospesa al 76′ fino al 79′ per i cori di discriminazione territoriale dei tifosi della Sampdoria; ammoniti Milik, Ramirez, Hamsik e Linetty.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore