Salute

TEMPO DI BILANCI PER LA FONDAZIONE MARIA GUARINO AMOR ONLUS

Compie un anno di attività la Fondazione realizzata dalla dott.ssa Margherita Luongo e dal prof. Carlo Luongo

Di: Sergio Angrisano

Napoli, 24 giugno 2018

 

Compie un anno, la Fondazione Maria Guarino Amor Onlus, un anno di straordinario impegno nel campo della ricerca e delle terapie adiuvanti per i pazienti oncologici.

La Fondazione, realizzata dal Prof. Carlo Luongo e dalla dott.ssa Margherita Luongo non parlano certo di bilanci, i numeri non lo consentono ancora, m , dallo scorso anno ad oggi sono stati fatti importanti passi avanti, anche nell’ambito della ricerca, una su tutte la collaborazione con l’Università dell’Aquila, un studio sul Glioblastoma, in laboratorio sono state trattate cellule tumorali con ossigeno ozono, aspettiamo a breve risposte in grado di stabilire l’effettiva efficacia dei trattamenti.

Cresciuto il numero dei pazienti ad oggi sottoposti a trattamento di ossigeno ozono, prevalentemente si tratta di pazienti oncologici, ma abbiamo trattato anche persone affette da “fibromialgia” ed altre patologie importanti – così Margerita Luongo, vicepresidente della Fondazione. Altro dato rilevante, la copertura del territorio nazionale, grazie a medici volontari che ci hanno contattati e messo a disposizione i propri studi medici. Siamo moderatamente ottimisti e puntiamo a crescere non solo in ambito nazionale, visto che non mancano richieste di collaborazione da Università estere. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, che c’è tantissimo ancora da fare, ma le grandi sfide sono fatte per i coraggiosi, gli obiettivi raggiunti in  questo anno di lavoro lo dobbiamo anche all’impegno dei medici  volontari che distribuiti in tutte le regioni italiane hanno contribuito con il loro impegno hanno reso possibile realizzare. Noi, ed i nostri “guerrieri”, così definiamo i nostri pazienti siamo mossi da coraggio, grande spirito di volontà, e determinazione, non è un caso che il nostro motto è #unitisipuò , così conclude Margherita Luongo.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore