AfragolaAmbienteattualitàComunicati stampacronacaCronaca esteraEconomiaNapoliPolitica

Comunicato CMI sul clima

CMI testimonial per l’Amazzonia

La Confederazione Movimenti Identitari prende posizione sul gravissimo problema climatico globale, in particolare con una operazione verità sugli incendi in Amazzonia.

La CMI denuncia pubblicamente la eccessiva lentezza delle operazioni di contrasto agli incendi, oltre 70.000 in pochi giorni, appiccati in Amazzonia. Questo atteggiamento segue un accordo economico tra la UE ed il Mercosur, che raccoglie gli Stati amazzonici tranne il Venezuela che ne è sospeso.

Questo accordo prevede un enorme aumento della esportazione di carne dal Sud America verso la UE, in testa l’Italia, e verso gli USA, la Cina, la Russia. Parliamo di quantità enormi di carne che vengono importate dopo viaggi lunghissimi ed in condizioni sanitarie che non sono quelle dei paesi occidentali. Inoltre vi è il problema della fortissima concorrenza ai produttori dei paesi UE, quindi anche italiani. Oltre alla carne nel pacchetto di accordi vi sono anche prodotti agricoli. Tutto questo in cambio di prodotti come automobili di lusso e tipologie similari di prodotti.

Un business a vantaggio solo delle multinazionali, che produce danni irreversibili al Pianeta e problemi economici fortissimi ai tantissimi produttori italiani . Inoltre l’incentivazione di questi consumi, incontrollati per qualità e per qualità delle merci, devastano i mercati di qualità rispettosi dell’ambiente e della salute.

CMI denunciano l’inerzia dei parlamentari italiani ed europei e dei media.

Chiedono il blocco immediato di questi accordi che dovranno essere validati dalla UE e dai singoli Stati poi, altrimenti non avranno validità. L’ambiente si salva e si tutelano i produttori, in particolare del Sud, e gli Indios (i proprietari dell’Amazzonia) non sottoscrivendo questi accordi.

A questo link il comunicato completo : https://www.facebook.com/ConfCMI/
h