AfragolaattualitàCaivanoCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanocronacaCronaca esteraEconomiaFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoNapoliRedazioneSan Giorgio a CremanoSant'AntimoSenza categoriaTurismo

Airitaly chiude !

La seconda compagnia aerea italiana ha chiuso oggi alle ore 14,30. I voli prenotati dai passeggeri fino al 25/2 prossimo verranno effettuati da altri vettori e dopo quella data anche questa compagnia resterà ferma.

In questo breve periodo voleranno con i biglietti Airitaly gli ultimi 35.000 clienti e poi sarà l’ennesima chiusura per debiti anche di questa compagnia aerea italiana. La Compagnia è stata messa formalmente in liquidazione.

I 340 Mln di euro di debiti in essere verranno divisi tra l’Aga Khan (Alisarda) e la Qatar Airways, che è socio di minoranza. AirItaly era nata praticamente sulle ceneri di Meridiana e Alisarda. La base operativa era in Sardegna.

Airitaly lascia senza lavoro ben 1200 dipendenti, di cui 550 sono stanziati in Sardegna. La Flotta è composta da 9 aeromobili, di cui 3 per le lunghe percorrenze.