Napoli

SCUOLA – DISINFESTAZIONE DA CORONAVIRUS SI? NO? FORSE?…

Un fatto particolarmente grave, sia per la tutela della salute degli alunni e del corpo docente e tutti gli operatori scolastici. Grave la mancanza di controllo dell’Amministrazione che paga per “sevizi” non eseguiti?

Napoli, 04 Marzo 2020

Sergio Angrisano

All’indomani dell’annuncio del Governatore De Luca, dove comunicava la decisione della chiusura delle Scuole in Campania per l’emergenza Coronavirus, una decisione, ha precisato De Luca: indispensabile per una corretta disinfestazione delle aule e dei servizi. Una chiusura necessaria per garantire una sanificazione degli ambienti di tutte le scuole, estesa anche alle Università – Il periodo interessato dall’intervento era compreso nel periodo comprensivo tra: 27 – 28 – 29 febbraio, con la riapertura programmata per lunedì 02 marzo.

Banchi

L’ordinanza prevedeva la chiusura di tutte le scuole e le università di qualsiasi ordine e grado, presenti in tutto l’ambito della Regione Campania. Un annuncio che evidentemente, non ha visto applicazione, perlomeno, non in maniera capillare(?). Ieri, infatti gli alunni dell’Istituto “F. Galiani” di Napoli di Via Don Bosco, al loro rientro a scuola, si sono trovati davanti ad uno spettacolo sconcertante. Le immagini che sono arrivate in redazione si commentano da sole. Grave, il comportamento di chi doveva fare e non ha fatto, in particolar modo in una fase così delicata quale, quelle della emergenza “coronavirus”.

Resta ancor più grave, il comportamento di chi avrebbe dovuto vigilare e, evidentemente non lo ha fatto.

Servizi igienici (?)

Interessante capire se, la ditta operatrice sia stata pagata per “non avere fatto il proprio dovere”. Siamo certi che chi dovrà operare le dovute verifiche, lo farà, Noi, intanto, chiediamo a chiunque riscontri anomalie o disservizi di comunicarlo alla Nostra redazione.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore