CalcioUncategorized

Giovani promesse del calcio: FRANCESCO CLEMENTE firma per l’U.S. SALERNITANA

Sono tante le giovani promesse del calcio italiano, quelle che si fanno notare e spianano la strada ai propri piedi semplicemente con il proprio talento e tenacia. Francesco Clemente, difensore centrale, classe 2004, è una di queste.
Giovanissimo, ha cominciato la sua avventura nel mondo calcistico dapprima nella Scuola Calcio Real Borbonica 2014, per poi proseguire nella Società San’Aniello di Gragnano, protagonista della vittoria nel proprio girone nel campionato under 14.
Hanno fatto seguito esperienze più o meno intense dapprima nella Paganese e nello Sport Village, vincendo, anche qui, il Campionato under 15 e under 17.

È nella sua Campania che si fa notare ma è nell’Ascoli 1989 che riceve il suo tesseramento nell’under 16, dove gioca prevalentemente da titolare.

Orgoglio della nostra Terra e promessa del nostro panorama calcistico, Francesco è tornato nella sua Terra d’origine, dove, proprio quest’oggi, ha apposto la propria firma per la Società U.s. Salernitana, partecipando al Campionato Nazionale under 17 e affacciandosi, così, al gran futuro che gli aspetta.

DATI ANAGRAFICI

NOME E COGNOME: Francesco Clemente
CLASSE: 2004
RUOLO: Difensore centrale
PIEDE: Ambidestro
SQUADRA: U.S. Salernitana 1919