Politica

Conferenza stampa Conte oggi (3 dicembre) sul Natale

(fonte Money)

Roma, 03 dicembre 2020

Mancano pochi minuti alla conferenza stampa di Giuseppe Conte. Oggi, giovedì 3 dicembre, ultimo giorno di validità del decreto varato a novembre, a partire dalle ore 20,15 il premier presenterà il nuovo DPCM sul Natale. Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri contiene tutte le regole valide per le prossime settimane a tema coprifuoco, spostamenti tra Regioni, negozi e ristoranti aperti, impianti sciistici, scuola e molto altro, spiegando così come gli italiani trascorreranno le vacanza di Natale 2020. Il nuovo DPCM di dicembre presentato oggi sarà valido dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Di seguito le novità attese dall’odierna conferenza stampa di Giuseppe Conte e gli aggiornamenti in tempo reale.

Ore 19:30 – In occasione di discorso tenuto nell’ambito di un incontro dedicato alla giornata internazionale delle persone con disabilità, Giuseppe Conte ha dichiarato che:

«Ho partecipato alla conferenza delle Regioni che era un passaggio chiave perché abbiamo definito con loro e raccolto le loro osservazioni sulla bozza del Dpcm per gestire la pandemia nelle prossime settimane con particolare attenzione al periodo natalizio».

Questa pagina verrà aggiornata in tempo reale con tutte le novità e le dichiarazioni del premier.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore