cronaca

BASTA ECCIDI, BASTA BOMBE, BASTA MASSACRI, BASTA GUERRE ! GAZA UN CRIMINE CONTRO L’UMANITA’

Napoli, 13 aprile 2024

Sergio Angrisano

Se non sei allineato sei morto…..

Piazza Cavour è il luogo del concentramento, poi il corteo verso largo Mercatello (Piazza Dante) è li che si sono radunate alcune centinaia di persone, delegazioni provenienti dalla Sardegna e dalla Puglia per manifestare contro la guerra in Palestina ma anche in Ucraina contro tutte le guerre in atto nel resto del mondo. Presente il Segretario Generale del FISI, all’evento si sono uniti anche gruppi Meridionalisti e il Gruppo O’ Core e Napule “Anime Libere” con Ciro Propano e Nicola Picardo, gli organizzatori del corteo partito da Napoli da piazza Cavour  e approdato in Largo Mercatello hanno garantito che, quella di oggi è solo la prima di una serie di iniziative .

I partecipanti hanno srotolato una bandiera della pace lunga 25 metri. L’iniziativa è stata del Comitato per  Core Napule tra i promotori della manifestazione anche Movimenti di ispirazione Meridionalista, il Presidente di Azione Merdionalista. Per noi pace vuol dire la fine dell’invasione Israeliana a Gaza in Palestina  afferma il Coordinatore Nazionale dei Movimenti Meridionalisti; nel corso dell’evento sono stati fortemente contestati da alcuni manifestanti il governo Meloni considerato  (“guerrafondaio”) e finanziatore di guerre . in particolare il PD favorevole sul tema della fornitura delle armi: stessa cosa per l’assurdo conflitto in Ucraina, dove nuovi invii dovranno essere decisi dopo il prossimo confronto  in Parlamento, quello che sta accadendo in questo Paese non ha precedenti, per Noi si chiama qualunquismo, e nella cultura italiana il qualunquismo non ha bandiera è di destra ma soprattutto di sinistra , non c’entra niente con il Popolo così come recita l’articolo 1 della Costituzione “ L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, nella realtà uno degli articoli più calpestato dalla politica.

Tanti gli interventi, sul palco si sono avvicendati : il dott. Giovanni Moscarella che ha spiegato il pericolo delle scie chimiche, il dott. Giancarlo Chiari per l’Autonomia differenziata, Toni Esse ha spiegato l’ingerenza del sionismo in tutti i settori della vita sociale e molti altri ancora. L’evento si è concluso con l’impegno di rivedersi a breve per levare alta la voce della pace.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore