Arte

“Un Pianoforte per Amico”

Un Pianoforte per AmicoSi è svolto nella scuola Synfonica Record di Marano, il giorno 29 Giugno, lo stage per gli allevi del corso di pianoforte 2013-14 (bambini e ragazzi), che ha come obbiettivo quello di creare nuovi talenti.

Organizzata dal grande maestro e direttore artistico Mario Simeoli, che annovera tra i suoi allievi musicisti e cantanti di fama mondiale, e diretta dal poliedrico insegnante Francesco Marziani.

Nell’ambito della serata, il maestro Marziani ha sottolineato il lavoro arduo dei suoi giovani allievi che, durante l’esibizione, hanno dimostrato con la loro dedizione di essere “grandi!”.

La caratteristica che distingueva questi allievi, dopo un anno di attività didattiche ed extra, era il loro meraviglioso volto sorridente, che donava serenità a tutti i presenti in sala. Gli allievi hanno suonato pezzi di Mozart, Rossomandi, Bellini, Kohler, e Trombone. Grande emozione nel vedere questi giovani talenti suonare con passione ed entusiasmo. Il maestro Marziani nel suo discorso ha voluto evidenziare i benefici della musica, proponendola come alternativa ai software: unione concreta e non virtuale. La maggior parte dei giovani d’oggi trascorre molte ore in solitudine, dimenticandosi dei rapporti umani, creando così una generazione di asociali. La musica è lo strumento con il quale il cervello si adopera con i due emisferi attraverso le mani, dando così benefici anche nella didattica. Al termine della serata, caratterizzata da lunghi applausi, è stata consegnata una targhetta emblematica:”Con i complimenti e l’augurio che tu possa realizzare i tuoi obbiettivi musicali con successo!”

A cura di Anna falco

Lascia un commento