Arte

Ancora una volta uniti per la “terra dei fuochi”.

Ancora una volta unitiGiffoni film festival.

Un evento conosciuto in campo internazionale come il Giffoni Film Festival che da oltre 40 anni ospita film per ragazzi e manifestazioni di vario genere. Quest’anno, tra gli ospiti, attori di fama mondiale del calibro di Richard Gere,Serena Autieri,Dylan O’Brien,Isabella Ferrari,Lea Michelle,Alber Espinosa,Giacomo Campiotti e i protagonisti di “Braccialetti Rossi”la fiction in onda su Rai Uno che ha già conquistato le nuove generazioni.

Erano lì,al Giffoni film festiva,invitati dal patron Gibitosi dopo essersi recato di persona con il suo staff a Caivano,già dalle prime luci dell’alba, una cinquantina di ragazzi di Caivano e Caserta tra gli undici e i quindici anni per dare voce ai loro sogni,che parlano della nostra terra. Alcuni di loro hanno dormito li,per ricordare che il silenzio non è un bene e che non bisogna rassegnarsi allo stato in cui versa il nostro territorio,ma bisogna lottare per rendere giustizia alle vittime innocenti che sempre più giovani varcano una porta senza uscita. Ad accompagnarli,come sempre,il parroco della diocesi di Caivano Don Maurizio Patriciello,che da anni lotta per dimostrare che rifiuti e tumori camminano sulla stessa strada.

Un caloroso abbraccio da parte del direttore artistico della cittadella del festival come dimostrazione di vicinanza e di solidarietà.

A cura di Anna Falco

Lascia un commento