Senza categoria

“La ballata del Giglio come simbolo di speranza”

Giglio a VillariccaGrande attesa a Villaricca per il ritorno della  festa del Giglio; evento programmato per il 12 di Settembre. Una tradizione secolare,in onore del Santo Patrono Rocco.

«La Festa del Giglio è un appuntamento importante per il centro storico, sia per dare una scossa all’economia che per socializzare e riscoprire la cultura e le tradizioni della nostra città» ha dichiarato l’assessore Giovanni Granata. In  un momento di crisi come il nostro è bene che si promuovano queste manifestazioni culturali,per dare una mano ai commercianti e fare in modo di far passare delle giornate in allegria e spensieratezza;oltre che valorizzare la cittadina e far conoscere la cultura locale.

Quest’antica tradizione che coinvolge dai più piccini agli anziani,percorrerà tutte le vie del centro storico ed avrà come tema di quest’anno” la pace”. La festa sarà patrocinata dal comune di Villaricca.(anche se in minima parte)L’ultimo giorno, sabato 20,chiuderà con il Trincar Festival, la kermesse musicale per giovani artisti emergenti. Domenica 14 ci sarà la processione religiosa. Lunedì e martedì la ballata del Giglio per le vie del centro storico. Mercoledì, giovedì e venerdì le serate canore. Quest’anno è prevista anche la partecipazione dei comici di Made In Sud.

Durante la festa non mancheranno artisti e cantanti,che avranno come scenario la villa comunale. Uno degli sponsor è La Trincar che oltre ad organizzare lo spettacolo canoro, ha voluto premiare anche dei giornalisti di Napoli Nord per i loro servigi ed i rischi che corrono tutti i giorni.

A cura di Anna Falco.

Lascia un commento