Moda

La Nuova Generazione: continua l’affermazione internazionale del giovane talento carditese dell’Hairstyle

PierA pochi mesi dallo straordinario risultato ottenuto ai campionati europei di Paestum, dove si impose sugli avversari sia a livello singolo, conquistando il primo posto al Festival internazionale de la Coiffure  e dell’estetica , sia nella competizione europea a squadre, il giovane Pierluigi Largo mette un altro prestigioso trofeo nella sua ormai ricca bacheca.

Questa volta il palcoscenico è davvero da brividi. La competizione, infatti, si è svolta nell’ambito del “Festival Intercontinentale della Coiffure – Kristal Angel” in programma al Centro della cultura e delle arti il 24 e 25 aprile scorsi a Kiev, in Ucraina. Una kermesse di eccellenza nel modo degli acconciatori e dell’estetica che si snoda tra show internazionali, cPier1oncorsi e fiere, durante la quale si sono fronteggiati a colpi si spazzola e phon i rappresentanti di diverse nazioni.  A sottolineare l’importanza dell’evento basti pensare che in vista della trasferta in Ucraina la rappresentativa italiana è stata ricevuta a Palazzo San Giacomo dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris che ha voluto far sentire la sua vicinanza ai ragazzi della selezione italiana .  La nazionale italiana, di cui Pierluigi è ormai un pilastro inamovibile, non ha deluso le attese risultando vincitrice della competizione. Risultato ancora più prestigioso se si considera il valore delle altre quadre in gara. A contendersi la vittoria finale c’erano, tra le altre, le selezioni di Giordania, Francia, Russia, Giappone, Turchia, Germania e Kazakistan. Anche questa volta, però, il giovane titolare dalla coiffeur La Nuova Generazione non si è fatto mancare la ciliegina sulla torta riuscendo a vincere il secondo premio nella categoria singolo. Un percorso di crescita inarrestabile quello di Pierluigi che, grazie al talento per i tagli e le acconciature, in pochi anni è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le stelle dell’Hair end Beauty mondiale.

Sono felicissimo, è il coronamento di un percorso di crescita – ha dichiarato appena appresa la notizia. Ho sPier2empre pensato che la passione per ciò che si fa e il sacrificio stiano alla base di ogni successo. L’amore per questo lavoro mi da gli stimoli per migliorarmi sempre di più. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e soprattutto i miei clienti a cui dedico questo traguardo, in fondo è grazie a loro se posso esprimermi a questi livelli. E poi ha aggiunto: “vengo da due importantissime affermazioni internazionali, ma questo non significa che mi senta appagato, anzi. Nel mondo dell’hairstyle le tendenze sono in continua evoluzione, spesso influenzate anche da culture e stili che arrivano da ogni parte del mondo, e se vuoi essere sempre un passo avanti agli altri devi formarti ed aggiornarti continuamente. Io ho la fortuna di aver fatto della mia passione il mio lavoro, e questo mi spinge a pormi sempre nuovi traguardi da raggiungere”. Poi quando gli chiediamo dei progetti futuri: “insieme alla mia associazione ci stiamo già preparando per le prossime competizioni. Restare  a certi livelli è ancora più complicato che arrivarci perché in giro per il mondo ci sono tanti giovani coiffeur molto preparati che spingono come treni per affermarsi. Ma adesso io e la mia squadra abbiamo un titolo da difendere e ci faremo trovare pronti”