Salute

CANNABIS EMERGENZA SANITARIA

L’emergenza sanitaria che stanno vivendo i pazienti in questo fine anno nelle parole di Santa Sarta, Elisabetta Biavati e Maria Assunta Vispi. Continuità terapeutica disattesa e importazioni bloccate e troppo scarse sono ormai i grandi problemi che fanno sì che i pazienti in questo momento si trovino in una situazione veramente tragica.

Sarà un Natale molto brutto quello che passeranno molti pazienti rimasti ormai senza terapia e che prima di fine gennaio non potranno molto probabilmente riprenderla!

Nonostante numerose proteste, richieste e persino una Diffida rivolta al Ministero e all’Aifa rimasta inascoltata, non c’è stata nessuna apertura verso le richieste di una importazione di emergenza per sanare e salvare tanti malati, dai tanti bambini a rischio di crisi epilettiche non più sotto controllo ai tanti, troppi malati di dolore cronico che non avranno più dignità nell’affrontare la vita di tutti i giorni. Perchè #conlacannabismicuro è una battaglia di dignità per tutti e questi malati non dovrebbero essere abbandonati così dallo Stato.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore