PoliticaSenza categoria

INTERVISTA A SERGIO ANGRISANO COORDINATORE NAZIONALE FEDERAZIONE MOVIMENTI BASE – CHE SUCCEDERA’ ALLA LUCE DEL DATO ELETTORALE ? –

FMB Movimento identitario di ispirazione Meridionalista a parlare Sergio Angrisano

di: Gennaro Cinquegrana

Napoli, 5 marzo 2018

Alla luce del dato che è venuto fuori dalle urne, che ci prospetta la vittoria del M5S, la caduta del PD, l’affermazione del Centro Destra, la dissolvenza dei partiti minori, fatta salva la innegabile crescita di Casapound. Uno scenario che sostanzialmente, aldila del risultato premiante per alcuni, sonora bocciatura per altri, in realtà prospetta un quadro difficile per la governabilità del Paese.

  1. Su queste basi, abbiamo chiesto a , Sergio Angrisano, Coordinatore Nazione di Federazione Movimenti Base, una formazione politica di ispirazione Meridionalista cosa si prospetta e come valuta questo dato.
  2. R. Il dato determina una evidente affermazione del Movimento di grillo, su questo non ci sono dubbi, fa tuttavia riflettere il dato elettorale che è venuto dal Sud. Fossi in Di Maio, rifletterei sul risultato emerso dalle regioni Meridionali – viene fuori un popolo di fannulloni, di gente che vuole essere mantenuta dallo stato standosene comodamente a casa, la promessa del reddito di cittadinanza ne è la conferma (personalmente, ritengo si tratti di una esca elettorale alla quale hanno abboccato in tantissimi. Se ad una persona che non riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro, gli prospetti 1600,00 euro mensili standosene a casa, sfido chiunque a rifiutare, il dramma, è che la gente attratta dal trappolone, perché di trappola si tratta, non si rende nemmeno conto che le risorse per far fronte ad una spesa del genere sono inesistenti. Ma, perdono anche di vista la possibilità di fare invece, (cosa che un partito serio dovrebbe invece fare, proporre investimenti per creare lavoro e sviluppo e non sussidi che prima o poi si scoprirà essere letali).
  3. Quindi, si prospetterà ancora una volta l’idea di un Sud straccione e fannullone contro un Nord laborioso e costruttivo?
  4. In realtà, la reputazione che ci hanno cucito addosso a Noi meridionali, reddito di cittadinanza o meno è questa, ma la storia, quella vera ci racconta qualcosa di molto diverso, ovvio che questa affermazione del M5S al Sud regala l’ennesimo alibi ai detrattori di questa parte del Paese, azzerando di fatto anni di lavoro e di sacrifici di chi come Noi di FMB, si batte per affermare quella dignità sottratta 156 anni fa ai Popoli Napolitani.
  5. capito, andiamo avanti, che governo prevede alla luce del dato elettorale?
  6. C’è molta confusione in giro, e le dichiarazioni dei vari leader che si avvicendano in interviste televisive e sulla stampa contribuiscono ad incrementare la confusione.
  7. In che senso, ci spieghi?
  8. Semplice; se eliminiamo le dichiarazioni del portavoce del PD che ha dichiarato senza mezzi termini una disfatta pesantissima, stessa cosa per LeU, disintegrato alla nascita, tutti gli altri, si sono avvicendati con proclami di vittoria, in realtà si tratta di crescita, in termini di consenso, che è cosa diversa dalla “vittoria” allo stato, nessuno ha raggiunto il l’obiettivo utile per poter governare, quindi si prospettano a mio avviso due soluzioni, la prima una inevitabile coalizione tra M5S e PD ( con la pregiudiziale delle dimissioni di Renzi), diversamente, si prospetta un governo di continuità, o del presidente, una sorta di quinto governo anomalo, non votato dai cittadini, ma che alla fine garantirà il padrone europeo la continuità da più parti invocata (vedi dichiarazioni di Juncker, che scorrettamente entra a gamba tesa sulla scelta che i cittadini italiani dovrebbero fare nella cabina elettorale).Una nemmeno tanto velata minaccia insomma.
  9. Cosa dobbiamo quindi aspettarci per i prossimi mesi?
  10. Una enorme sorpresa, una sorpresa che sconvolgerà tutti gli elettori, “non cambierà assolutamente nulla” , se al governo andranno i grillini, avranno un alibi d’acciaio per non realizzare nessuna delle promesse fatte in campagna elettorale, ma intanto saranno nel palazzo, e, se qualcuno prima di votarli avesse letto il loro programma, chissà, forse ci avrebbe pensato un pochino sopra prima di votarli, un governo di aumento della pressione fiscale, il reddito “minimo di cittadinanza” per gli extracomunitari, la possibilità di requisire la terza casa, per chi l’avrà, l’eliminazione del contante (stranissima iniziativa politica per un Movimento che si dichiara popolare) , un sogno di massoni e banchieri in realtà. Questo è quello che accadrà.

Ringraziamo Sergio Angrisano per averci in qualche modo “impressionati” , Noi continueremo a monitorare gli eventi e a tenervi infromati

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore