Politica

Giorgia Meloni a Napoli con Stefano Caldoro a sostegno del popolo delle partite iva

Diodato a Caldoro: “Lo dirai qualcosa di destra questa volta?”

Bagno di folla, nonostante la giornata torrida, per Giorgia Meloni questo pomeriggio a via Toledo in occasione del flash mod organizzato da Fratelli D’Italia a Napoli. Una manifestazione a difesa e sostegno delle “partite iva” che è seguita alla conferenza stampa in occasione della inaugurazione della nuova sede di Calata San Marco.

Alla leader di FDI che mira a sfondare il tetto del 20% dei consensi entro il 20 settembre prossimo, alcuni imprenditori del settore della ceramica artistica hanno fatto dono di alcuni oggetti a ricordo della giornata. Imprenditori lasciati praticamente soli da un governo centrale mostratosi sordo alle richieste del tessuto produttivo del Paese e praticamente cieco per quanto concerne una seppur vaga progettualità futura.

Presenti oltre ai militanti del partito, anche diversi dirigenti e candidati sindaci insieme ad alcuni candidati al consiglio regionale, volti storici prima del MSI e poi di Alleanza Nazionale come Salvatore Ronghi; Crescenzo Rivellini; Rosario Concordia; Nello Savoia; Marco Nonno e Rosario Lopa, giusto per citarne alcuni.

Fra le “quote rosa” non potevano mancare le due più accreditate alla conquista del seggio Carmela Rescigno e Gabriella Peluso.

Alla manifestazione ha partecipato anche Stefano Caldoro candidato alla presidenza di Palazzo Santa Lucia.

Simpatico il siparietto fra l’ex consigliere regionale Pietro Diodato bandiera storica della destra napoletana che, all’arrivo di Caldoro ha esordito così, con la più classica delle flemme napoletane: “Ciao Stefano, ma lo dirai qualcosa di destra?” Parafrasando Nanni Moretti nella famosa scena del film “Aprile” quando lo spettatore esortava D’Alema a “dire qualcosa di sinistra”.  

Pochi, ma lunghissimi attimi di smarrimento si sono letti sul viso del candidato presidente del centro destra, poi il sorriso di entrambi ha suggellato subito dopo, ancor più l’alleanza.